6 Migliori Lettiere A Prova Di Cane Testate

Avere cani e gatti che si mescolano in casa è un’esperienza divertente nel migliore dei casi e disordinata nel peggiore. Sfortunatamente, i cani hanno difficoltà a controllare la voglia di esplorare il bagno dei gatti, per noia o per impulso istintivo. Questo è un pasticcio in divenire che potrebbe essere evitato attraverso la pianificazione.

Puoi anche trovare un articolo su come impedire al tuo cane di mangiare cacca di gatto. Sentiti libero di dare un’occhiata.

Fortunatamente, un gatto può svolgere i propri affari in privato in tutta comodità, senza che l’altra bestia a quattro zampe sgattaioli tra i suoi resti. Successivamente, devi trovare una lettiera a prova di gatto che possa soddisfare le esigenze dei felini. A, abbiamo fatto il lavoro pesante per te! Allora, quali sono le migliori scatole?

Questi sono i primi 6 modelli che abbiamo testato per i gatti. Abbiamo incluso anche 7 menzioni d’onore.

Questo articolo:

Come Abbiamo Ristretto Le Migliori Lettiere

Come Abbiamo Ristretto Le Migliori LettiereLe lettiere a prova di cane proteggono il tuo cane e danno al tuo gatto la privacy tanto necessaria.

All’inizio, può sembrare frivolo dedicare tempo e considerazione all’acquisto di una lettiera per il tuo gatto. È così complicato come decisione? Crediamo di sì. Una scatola di qualità può migliorare l’aspettativa di vita del tuo animale domestico e può anche facilitare il lavoro di pulizia.

Un produttore e venditore di fiducia, Chewy, ha anni di esperienza nella vendita di attrezzature e nella fornitura di contenuti educativi per la cura degli animali. Questi articoli forniscono una guida approfondita su cosa considerare quando si scelgono le lettiere.

Sulla base degli usi più comuni del prodotto, abbiamo compilato un elenco di attributi che abbiamo trovato utili nella nostra ricerca. Questi includono:

  • Accessibilità: ciò per cui paghi rispetto a ciò che ottieni in termini di qualità
  • Controllo degli odori: quanto bene ha ridotto i fumi nella stanza
  • Qualità: costruzione generale ed estetica della scatola
  • Design a prova di gatto e di facile accesso
  • Funzionale: quanto è stato facile da pulire e la privacy che fornisce

Abbiamo preso questo elenco di standard e selezionato 13 opzioni popolari da testare. Sei delle 13 scelte sono entrate nella nostra lista, mentre sette non ce l’hanno fatta.

Le Migliori Lettiere A Prova Di Cane

Le Migliori Lettiere A Prova Di Cane

1. Migliore In Assoluto: Lettiera Con Cappuccio Catit Jumbo

Valutazioni dei prodotti

Dimensioni 15 cm x 95 cm x 57 cm

Cosa ci è piaciuto

  • Filtro a carbone opzionale che aiuta ad eliminare gli odori
  • Sacco di ancoraggio per svuotare la lettiera a mani libere
  • Facile pulizia

Cosa non ci è piaciuto

  • Alcuni gatti potrebbero avere difficoltà ad arrivare alla porta

L’unboxing di questa lettiera, che aveva le dimensioni di un magazzino, ha scioccato il nostro team! Siamo stati subito incuriositi dalla sua costruzione robusta e dal design efficace.

Funzionalità

La parte più complicata di questa piccola scatola è la porta, che offre privacy e funge da grande barriera a prova di cane. Per far sentire a proprio agio gatti e gattini con il processo di entrata e uscita, abbiamo scoperto che avevano bisogno di essere addestrati. In caso contrario, ha funzionato bene per l’eliminazione degli odori e il comfort.

Valutazione della pulizia

La scatola ben sigillata mantiene tutti i detriti contenuti. Viene fornito con un lembo per una facile rimozione quotidiana dei grumi. Il vassoio può essere spostato dalla maniglia. È importante prestare attenzione quando si sposta il vassoio per la pulizia. Abbiamo scoperto che diventava instabile se c’era troppa lettiera o rifiuti all’interno.

Limitazioni

Il nostro team ha scoperto di nuovo che il problema era il meccanismo della porta. Il lembo potrebbe essere un deterrente per i nostri amici felini che non sono interessati al lembo di apertura della lettiera.

2. Il Meglio Per L’estetica: IRIS Top Entry Litter Pan

Valutazioni dei prodotti

Tipo: lettiera aperta

Cosa ci è piaciuto

  • Curvatura ed estetica della scatola
  • Muri alti per la privacy
  • Rimane in posizione con basi in gomma

Cosa non abbiamo fatto

  • Lo scoop incluso era troppo piccolo
  • I problemi con il contenimento dei rifiuti lo rendevano più disordinato di altri

Quando si immagina una lettiera, di solito appare come una forma solida, pesante e senza vita. Non il contenitore IRIS, però! Durante i nostri test, abbiamo avuto una piacevole reazione a questa bellezza.

Funzionalità

Abbiamo scoperto che questo modello è una scatola privata ed elegantemente contenuta che i felini hanno trovato comodo. La padella è leggera e abbiamo scoperto che funzionava bene per impedire la fuoriuscita dei rifiuti.

Valutazione della pulizia

Grazie alle pareti alte e all’interno liscio, il modello era semplice da pulire. Sebbene il vassoio di plastica possa essere pesante, il coperchio rimovibile è facile da rimuovere e rimontare. Avremmo voluto che avesse le maniglie in modo che potesse essere spostato.

Limitazioni

L’IRIS è arrivata al secondo posto per la migliore lettiera in assoluto. Questa è una buona cosa. Uno dei limiti era la qualità costruttiva della chiusura superiore in cui entrano i gatti. Le linguette che lo bloccano in posizione non tenevano insieme bene. I gatti avrebbero urtato la parte superiore e sarebbero stati sorpresi dal movimento.

3. Il Meglio Per La Privacy: Petmate Booda Cat LitterBox

3 Il meglio per la privacy Petmate Booda Cat LitterBox

Valutazioni dei prodotti

Dimensioni: 13 cm x 57 cm x 48 cm

Cosa ci è piaciuto

  • Il pavimento increspato rimuove i rifiuti dalle zampe
  • È semplice rimuovere la cupola della privacy
  • Semplice da configurare
  • È stato difficile pulire il fondo della scatola.
  • La porta e le scale spesso avevano un pasticcio a causa dell’assenza di partizioni per la lettiera stessa

A prima vista, questa scatola offriva una privacy eccezionale, aveva un’estetica curata e teneva a bada i nasi dei cani. Sebbene sia un’opzione conveniente per i proprietari di cani per la prima volta, abbiamo riscontrato più di alcuni difetti.

Funzionalità

Abbiamo testato molti prodotti Petmate, poiché l’azienda ha decenni di esperienza nella risoluzione di fastidiosi problemi per gli amanti degli animali domestici. Abbiamo adorato la cupola di Booda, i gradini a gobbe e i gradini a gobba. Vanta anche un filtro a carbone per assorbire gli odori persistenti.

Valutazione della pulizia

Il modello era facile da pulire a metà, ma non nell’altra. La cupola superiore può essere facilmente rimossa e può essere bagnata. Ma il vassoio inferiore arrotondato e diviso era ingombrante. L’ingombrante vassoio era difficile da spostare a causa della lettiera che si trovava spesso sui gradini.

Limitazioni

Il problema principale con la scatola adatta ai gatti che abbiamo trovato era la sua incapacità di essere azionata da un essere umano. Il Booda è ancora un’ottima scelta se i potenziali acquirenti sono disposti a trascurare i potenziali rischi di pulizia.

4. Natures Miracle LitterBox è Il Migliore Per Una Facile Pulizia

Valutazioni dei prodotti

Dimensioni 25,3 cm x 49 cm x 30 cm

Cosa ci è piaciuto

  • Può essere convertito in una lettiera con cappuccio con il portello ribaltabile
  • Facile pulizia
  • È abbastanza spazioso da poter essere utilizzato come casa per più gatti.

Cosa non ci è piaciuto

  • Le cerniere per la rimozione del coperchio erano fragili
  • Le scatole ingombranti non ti fanno bene

Siamo tutti su questa lettiera. Sebbene avesse caratteristiche semplici, alla fine prometteva comunque risultati. Non tutti i bagni devono essere un palazzo!

Funzionalità

Inizialmente eravamo preoccupati per la grande apertura. Sembrava troppo facile per i cani navigare. Tuttavia, l’ampio spazio tra la parte anteriore e il vassoio si è rivelato efficace. Il design consentirà ai gatti di passare facilmente dalle lettiere aperte a quelle chiuse.

Valutazione della pulizia

La facilità di raggiungere per raccogliere eventuali detriti era un vero vantaggio. Le superfici antiaderenti e l’ampia apertura lo rendono un gioiello tra alcuni degli elaborati design dei concorrenti.

Limitazioni

Lo svantaggio più evidente era la qualità del design. Non era il più robusto perché le clip potevano essere facilmente rotte. Lo stesso vale per il frontale ribaltabile. Non è il più sicuro e rappresenta un rischio disordinato se il tuo gatto lo prende a calci accidentalmente.

5. La Lettiera Petmate Top Entry è La Migliore Per Semplicità

Valutazioni dei prodotti

Marca: Petmate

Cosa ci è piaciuto

  • Muri alti per la privacy
  • Plastica di buona qualità che è robusta
  • Un coperchio a griglia toglie i rifiuti dalle zampe ed elimina il tracciamento dei rifiuti

Cosa non abbiamo fatto

  • È difficile usare gatti più grandi
  • I difetti di progettazione rendono difficile lo scoop di determinate aree

Cerchi qualcosa di semplice che porti a termine il lavoro? Non guardare oltre. Questa è letteralmente una scatola con funzionalità di accesso superiore. Le dimensioni del modello sono grandi, quindi pianifica di utilizzare uno spazio sostanziale per ospitare questa unità.

Funzionalità

Questo è il più a prova di cane e gatto che puoi ottenere. I gatti avranno il loro spazio. L’ingresso era abbastanza grande da ospitare la maggior parte degli utenti e la parte superiore grattugiata facilitava la pulizia delle zampe. Sebbene sia essenzialmente una scatola, abbiamo alcune piccole lamentele sul suo design.

Valutazione della pulizia

Vorremmo notare che vengono venduti modelli più recenti di questa scatola, quindi per favore dai un’occhiata prima di acquistare! Il nostro modello aveva una maniglia dentellata nella parte inferiore e la lettiera si accumulava accanto, rendendola piuttosto difficile da pulire. Il nuovo design non ha questa maniglia e consigliamo vivamente di utilizzare una lettiera senza maniglia.

Limitazioni

Questa opzione è un’ottima scelta per gli acquirenti grazie alla sua scatola robusta, al prezzo basso e alla privacy. Abbiamo notato che la parte superiore non si è agganciata bene. Questo difetto di progettazione potrebbe causare problemi sia al gatto che al proprietario.

6. Van Ness Cat Pan è Il Migliore Per Il Controllo Degli Odori

Valutazioni dei prodotti

Materiale: plastica

Cosa ci è piaciuto

Cosa non ci è piaciuto

  • I gatti sono più difficili da raggiungere
  • La padella è di per sé piccola

La lettiera di Van Ness è stata una scelta furtiva grazie al suo design innovativo e alle promettenti capacità di lotta contro gli odori. Era semplice e conveniente, di cui siamo rimasti soddisfatti. C’erano alcuni elementi di design a cui dovevamo stare attenti.

Funzionalità

Guardare i gatti attraversare le porte a battente è un piacere per la maggior parte, se sono avventurosi e non si preoccupano della sfida. È stato difficile per i felini più piccoli entrare o uscire, secondo il nostro team. Sarà necessaria la formazione!

Oltre a ciò, lo spazio chiuso impedisce ai rifiuti di disperdersi nei cieli e il filtro antiodore è un’ottima caratteristica accanto ad esso. È facilmente modificabile e si trova nella parte superiore della scatola.

Valutazione della pulizia

Siamo stati contenti di quanto sia stato efficace pulire questa scatola! È facile rimuovere la parte superiore e pulire in pochi minuti. La plastica ha un rivestimento che impedisce l’assorbimento di odori e macchie.

Limitazioni

Questa lettiera ha avuto alcuni problemi. Il vassoio Van Ness è pubblicizzato come un modello grande e dalle pareti alte, con lo sfortunato design della padella più piccolo del previsto. Anche se potrebbe rendere la pulizia facile, i gatti più grandi non si sentiranno a proprio agio a muoversi per fare i loro affari.

Grafico Di Confronto

Il Vincitore

Nel complesso, ci è piaciuta la lettiera con cappuccio Catit Jumbo. È robusto, ottimo per le famiglie con più gatti ed estremamente facile da pulire. Sebbene non sia economico come alcuni modelli, riteniamo che ne valga la pena.

Come Scegliere La Migliore Lettiera

Che Taglia Dovrebbe Essere?

Quando determini la dimensione della tua lettiera, misura dal naso alla coda. La lettiera dovrebbe essere lunga al massimo il doppio del gatto e con la coda estesa. La larghezza dovrebbe essere almeno due volte più larga del felino.

Come Entrano I Gatti?

Abbiamo esaminato le porte con ingresso dall’alto, con sommità a cupola e altri tipi. La scelta tra questi tre implica un mix di gusto personale, flessibilità (e attitudine) del gatto e facilità d’uso. È importante considerare questi tre attributi prima di scegliere il tipo di lettiera!

Cerchi altri accessori per gatti? Puoi consultare la nostra guida alle migliori imbracature per gatti. Queste imbracature sono perfette per gatti indoor senza cortile.

Menzioni D’onore

Diamo un’occhiata a 7 delle opzioni che non sono entrate nella nostra lista dei migliori cestini.

1. Cassetta Per Lettiera Autopulente PetSafe progettata Per Una Pulizia Semplice

Siamo rimasti colpiti dalle caratteristiche di alta qualità e dal prezzo del modello. La pulizia è facile! Ti consigliamo di acquistare Natures Miracle Pan se il budget è limitato.

2. Lettiera Per Gatti Purina Tidy considerata Per Il Controllo Degli Odori

2 Lettiera per gatti Purina Tidy considerata per il controllo degli odori

Vivi in un piccolo appartamento e hai bisogno di una lettiera che riduca gli odori. Purina ha progettato uno starter kit con una lettiera con cappuccio. Il cofano si apre e si chiude facilmente e ci è piaciuto il modo in cui il vassoio grattugiato ha rimosso i detriti dalle zampe.

Il design unico del Van Ness Pan significa che potrebbe essere troppo costoso per alcuni proprietari di case attenti al budget. Consigliamo invece il Van Ness Pan.

3. Cassetta Per Lettiera Con Cappuccio IRIS considerata Per La Privacy

Il modello IRIS non è così sorprendente come il modello base. Tuttavia, il design è stato eccezionale per ridurre gli schizzi di rifiuti. Non era adatto per gatti di grossa taglia, che era uno dei suoi principali difetti. Per qualcosa di più grande, consigliamo vivamente il modello Catit Jumbo Hooded.