Come Fare Il Dentifricio Per Cani

L’igiene dentale del cane è importante quanto la propria igiene dentale. Molti proprietari di animali domestici trascurano questo importante aspetto della cura del proprio cane. Alla maggior parte dei cani non piace essere trattenuta mentre sfreghi uno spazzolino nella loro bocca. Potresti abbaiare, reagire o morderti. Sono molto stressati. Puoi trovare giocattoli e giocattoli dentali per cani nei negozi di animali negli Stati Uniti. Questi sono meglio che lottare a morte con il tuo cane in modo da poter raggiungere lo spazzolino da denti nella sua bocca.

Le masticazioni dentali potrebbero migliorare l’igiene dentale del tuo cane, ma a lungo termine non proteggeranno il tuo cane. Accumulo di placca, denti rotti e gengive gonfie potrebbero rendere la vita del tuo cane difficile. Se le condizioni del tuo cane peggiorano, dovrai portarlo a una pulizia dentale veterinaria. Il tuo cane si sentirà molto meglio in seguito, ma le pulizie possono facilmente costare centinaia di dollari. Perché spendere tutti quei soldi quando potresti lavare i denti del tuo cane gratuitamente con il dentifricio per cani fatto in casa?

Potresti comprare un dentifricio per cani in commercio, ma se vuoi risparmiare, probabilmente hai tutto ciò che ti serve per fare il dentifricio a casa. Hai solo bisogno di pochi ingredienti per fare il dentifricio per cani. Se al tuo cane non piace il dentifricio, puoi aggiungere degli ingredienti per renderlo più gustoso per il tuo cane. Mescolalo, conservalo in frigorifero e rompilo alcune volte alla settimana per mantenere i denti del tuo cane puliti, sani e forti.

Anche se all’inizio spazzolare i denti al tuo cane può essere difficile, una volta che ti sarai abituato alla routine, sarà facile. Questo è ciò che devi sapere sul dentifricio per cani e su come può giovare al tuo cane.

Come Si Fa Il Dentifricio Per Cani Fatto In Casa?

Ci sono molte ricette su Internet, ma la maggior parte delle ricette di dentifricio fatti in casa utilizzano olio di cocco o bicarbonato di sodio come base. Altri ingredienti potrebbero includere erbe, spezie e esaltatori di sapidità come burro di arachidi sicuro per cani o brodo di manzo. Potrebbe essere necessario fare un po’ di shopping per raccogliere alcune erbe. Puoi preparare un dentifricio di base usando solo due ingredienti se il tuo cane non è esigente. Queste sono alcune delle nostre ricette di dentifricio per cani più amate.

Ricetta Base

Questa è una semplice ricetta fai-da-te per il dentifricio per cani. Mescola un cucchiaio di bicarbonato di sodio e un cucchiaio di acqua. Infine, amalgamate il composto. Il bicarbonato di sodio non è solo per la cucina. Può essere utilizzato per pulire i denti dei cani, ridurre gli odori e rimuovere la placca. Se al tuo cane non piace il sapore del bicarbonato puro, sostituisci l’acqua con il suo brodo preferito.

Ricetta Dell’olio Di Cocco

La maggior parte delle ricette richiede una combinazione di olio di cocco e bicarbonato di sodio per fornire una maggiore protezione. La ricetta di base richiede 1/4 di tazza di olio di cocco e 4 cucchiai di bicarbonato di sodio. L’olio di cocco è un ottimo modo per mantenere sani i denti e le gengive del tuo cane.

A seconda delle preferenze del tuo cane, potresti riuscire a farla franca solo con bicarbonato di sodio e olio di cocco. Tuttavia, potresti aggiungere un cubetto di brodo di manzo per renderlo più appetibile per il tuo cane. L’aggiunta di alcune foglie di menta rinfresca l’alito del tuo cane, ma potresti dover controllare il tuo negozio di spezie locale se non lo hai nella tua dispensa. Frullare tutti gli ingredienti in un frullatore fino a formare una pasta. Potrebbe essere un po’ liquido a causa dell’olio di cocco.

Ricetta Con Erbe E Spezie

Alcune ricette utilizzano una combinazione di erbe e spezie per renderlo più interessante. La ricetta inizia con una base di 1/4 di tazza di olio di cocco e 3 cucchiai di bicarbonato di sodio. Aggiungere 1/2 cucchiaino di sale e 1/2 cucchiaino di cannella. Per insaporire di più, puoi aggiungere 1/2 cucchiaino di brodo o brodo. Puoi anche aggiungere foglie di menta o foglie di prezzemolo per dare all’alito un sapore più fresco.

Gli ingredienti potrebbero sembrare un po’ insoliti, ma il sale e la cannella hanno una consistenza granulosa che erode l’accumulo di placca e strofina i denti del tuo cane. Puoi aggiungere sale al dentifricio del tuo cane senza le erbe se vuoi mantenerlo semplice.

Quali Ingredienti Puoi Aggiungere Al Dentifricio Per Cani?

Puoi creare la tua ricetta. Questi sono alcuni ingredienti che puoi aggiungere al tuo dentifricio per cani fatto in casa.

  • Curcuma
  • Burro di arachidi
  • menta
  • Chiodi di garofano
  • Fuco
  • Cannella
  • Prezzemolo
  • Sale
  • Brodo vegetariano

Prima di dare il burro di arachidi al tuo cane, controlla gli ingredienti per assicurarti che sia sicuro per il tuo cane. Alcune marche hanno dolcificanti artificiali e altri ingredienti che i cani non possono mangiare. Per sicurezza, potresti voler comprare del burro di arachidi fatto appositamente per i cani.

Come Si Conserva Il Dentifricio Per Cani?

Per mantenere fresco il dentifricio per cani fai-da-te, conservalo in frigorifero per un massimo di due settimane. Prepara il dentifricio in piccoli lotti in modo da non sprecarlo. Potresti usarlo più velocemente se ci sono più cani nella tua casa.

Puoi Aggiungere Qualsiasi Erba Al Dentifricio Del Tuo Cane?

Queste ricette non sono scolpite nella pietra. Puoi provare diverse combinazioni di sapori e ingredienti se una ricetta non funziona. Tuttavia, non tutte le spezie, le erbe e gli ingredienti sono sicuri per i cani. Fai qualche ricerca prima di mescolare qualcosa nel dentifricio del tuo cane: potrebbero non mangiarlo, ma potrebbe comunque causare una reazione. Aglio e cipolla in polvere sono particolarmente dannosi per i cani.

Sebbene il brodo di pollo e il manzo siano sicuri per i cani, alcune marche contengono spezie nocive come cipolla o aglio in polvere. Controlla gli ingredienti prima di dare al tuo cane qualsiasi cosa che non sia un’erba cruda, una spezia o un ingrediente. Dovresti essere consapevole del fatto che alcuni prodotti commerciali possono contenere spezie e altri additivi che possono far ammalare il tuo cane.

Di Quale Quantità Di Dentifricio Ha Bisogno Il Tuo Cane?

I cani richiedono solo una piccola quantità di bicarbonato di sodio per lavarsi i denti, proprio come gli esseri umani. Se includi del bicarbonato di sodio nel dentifricio, non dare al tuo cane più di quello, altrimenti potrebbe soffrire di tossicità da bicarbonato di sodio.

Puoi Comprare Un Dentifricio Commerciale Per Cani?

Il dentifricio commerciale per cani è un’opzione. Potrebbe essere un po’ più costoso, ma è composto da ingredienti sicuri che mantengono puliti i denti del tuo cane. Ci sono molte opzioni di dentifricio per cani, tra cui burro di arachidi, pollo, vaniglia e burro di arachidi. Controlla il tuo negozio di animali locale o ordina il dentifricio per cani online.

Hai Un Bisogno Speciale Dello Spazzolino Del Tuo Cane?

Potresti provare a usare uno spazzolino normale, ma probabilmente non raggiungerà tutti i denti nella bocca del tuo cane. Gli spazzolini per cani sono stati progettati per pulire i denti e le gengive del tuo cane. Se hai difficoltà a raggiungere l’interno della bocca del tuo cane, prendi uno spazzolino normale con manico o uno spazzolino da denti. Uno spazzolino da denti scivola sul dito e ha le setole montate sulla punta.

Se non hai altre opzioni, puoi usare un dito per spazzolare i denti del tuo cane. Assicurati solo di indossare un paio di guanti usa e getta per proteggere te stesso e il tuo cane.

E Le Masticazioni Dentali?

Sebbene le prelibatezze e le masticazioni dentali non possano sostituire lo spazzolamento dei denti del tuo cane, possono comunque essere una parte importante della sua routine di igiene quotidiana. Le masticazioni dentali sono dure e granulose, che rompono la placca e il tartaro dai denti del tuo cane. Questi prodotti da masticare sono disponibili in gusti adatti ai cani come burro di arachidi e manzo. Il tuo cane adorerà masticarli. Puoi acquistare una borsa presso il tuo negozio di animali locale o ordinarne una online. Assicurati solo di lavare frequentemente i denti del tuo cane.

Quanto Spesso Dovresti Spazzolare I Denti Al Tuo Cane?

Molti proprietari si chiedono quanto spesso lavare i denti di un cane. Idealmente, dovresti spazzolare i denti del tuo cane una o due volte al giorno. Puoi spazzolare i denti al tuo cane una o due volte al giorno se non sei in grado di farlo. Cerca di raggiungere ogni dente e strofina ogni lato per almeno trenta secondi. Dovresti anche strofinare l’interno e le gengive.

E Se Al Tuo Cane Non Piace Lavarsi I Denti?

Mentre vuoi pulire i denti del tuo cane, è importante non renderlo infelice. Puoi provare diversi gusti di dentifricio, come il burro di arachidi o il brodo di pollo e manzo. Quando hai finito, dai al tuo animale domestico un bocconcino e affetto per premiarlo per la sua pazienza. Potresti voler iniziare con brevi pulizie prima di passare a pulire tutta la bocca del tuo cane. La chiave per convincere il tuo cane ad associare sentimenti positivi alle sue pulizie è fargli pensare che siano positivi.

Cosa Succede Se Non Pulisci I Denti Del Tuo Cane?

Fino a quando i denti del tuo cane non iniziano a cadere, potresti essere tentato di dargli una masticazione dentale e farla finita. Trascurare la pulizia dei denti può avere un grave impatto sulla loro salute generale. Ecco cosa potrebbe succedere se non pulisci i denti del tuo cane:

  • Accumulo di placca e tartaro
  • Denti sciolti
  • Ascessi e piaghe
  • Infezioni ai denti
  • Gengive infiammate
  • Difficoltà alimentari e dolore
  • Alitosi
  • Infezioni batteriche

I cani possono contrarre un’infezione batterica che non è solo dannosa per i loro denti. I batteri potrebbero entrare nel flusso sanguigno del tuo cane e viaggiare nel cuore, nel fegato o in un altro organo importante. Se non trattate tempestivamente, le infezioni batteriche possono causare la morte.

Conclusione

Puoi preparare un dentifricio fatto in casa per il tuo cane usando gli ingredienti che già possiedi, proprio come leccornie, cibo per cani o detersivi per le orecchie del cane. Sarà facile sapere esattamente quali ingredienti entrano nel dentifricio del tuo cane, quindi non devi preoccuparti di aggiungere sostanze chimiche o additivi. Bicarbonato di sodio e acqua sono tutto ciò che serve per preparare una ricetta base. Aggiungi l’olio di cocco per una protezione extra e sperimenta diverse erbe come menta e prezzemolo.

Se possibile, lava i denti del tuo cane una o due volte al giorno. Altrimenti, alcuni lavaggi a settimana aiutano il tuo cane a mantenere una buona igiene dentale. Anche se il tuo cane potrebbe non apprezzare la spazzolatura regolare, è meglio che spendere migliaia o centinaia di dollari per una pulizia veterinaria completa. Puoi risparmiare tempo e denaro invece di aspettare che un dente cada.

Il Bicarbonato Di Sodio è Sicuro Per I Cani?

Il bicarbonato di sodio può essere tranquillamente aggiunto al dentifricio del tuo cane. Non dovresti dare al tuo cane più bicarbonato di sodio di quanto suggerisce la ricetta. L’avvelenamento da bicarbonato di sodio potrebbe causare diarrea, convulsioni, letargia e difficoltà respiratorie. La tossicità può causare diarrea, convulsioni, letargia, difficoltà respiratorie e altri sintomi. Il tuo cane potrebbe morire di tossicità se non lo porti dal veterinario.

Puoi Dare Al Tuo Cane Un Dentifricio Umano?

Al tuo cane non dovrebbe mai essere somministrato un dentifricio a base di dentifricio umano. Il dentifricio umano è ricco di sostanze chimiche, additivi e ingredienti che potrebbero essere dannosi per il tuo cane. Inoltre, il gusto freddo e di menta potrebbe non essere appetitoso per il tuo cane.

I cani amano i sapori carnosi come pollo e manzo, ma amano anche i sapori salati come il burro di arachidi.

Domande Frequenti

Il Dentifricio Umano Può Essere Usato Sui Cani?

Non usare mai il dentifricio umano sul tuo cane. Il tuo cane potrebbe ammalarsi a causa del dentifricio a base di dentifricio umano. Alcuni ingredienti possono anche essere fatali per i cani. Invece di usare il dentifricio umano, crea il tuo dentifricio a casa o acquista un dentifricio per cani prefabbricato.

Qual è Il Modo Migliore Per Lavare I Denti Al Mio Cane?

Spazzola i denti del tuo cane con uno spazzolino da denti per cani. A differenza degli spazzolini da denti umani, gli spazzolini da denti per cani sono realizzati appositamente per i denti e le gengive del tuo cane. Puoi usare il dito per lavarsi i denti, ma assicurati di indossare prima un paio di guanti. Per il dentifricio, creane uno a casa o acquista un marchio commerciale di dentifricio per cani!