È Più Probabile Che Gli Occhi Azzurri Diventino Ciechi? Cavalli Ciechi

Gli Occhi Azzurri Hanno Maggiori Probabilità Di Diventare Ciechi?

Un nuovo studio suggerisce che i proprietari di cavalli con gli occhi azzurri e quelli con una miscela di occhi blu e marroni (eterocromatici) potrebbero aver bisogno di cure speciali, i cavalli con gli occhi azzurri non sono più a rischio di vista generale o problemi agli occhi rispetto ai loro occhi marroni controparti.

UNO STUDIO CON L’OCCHIO AZZURRO

La ricerca del Veterinary Teaching Hospital ha iniziato a scoprire la verità sugli occhi azzurri dell’Università dell’Illinois. I ricercatori hanno esaminato le cartelle cliniche di centinaia di cavalli.

A centosessantaquattro di loro sono state diagnosticate patologie oculari e 212 non avevano patologie oculari note.

Profonda Immersione

I cavalli con gli occhi azzurri non avevano più probabilità dei cavalli con gli occhi marroni di soffrire di problemi di vista. Lo studio ha tuttavia dimostrato che i cavalli con gli occhi azzurri hanno maggiori probabilità di sviluppare il carcinoma a cellule squamose (SCC).

Ciò è dovuto alla pigmentazione della pelle intorno agli occhi e alle palpebre piuttosto che al colore degli occhi.

Questo è il motivo per cui alcune razze sono più suscettibili allo sviluppo del cancro rispetto ad altre. La CTS, che non è il melanoma, è una forma di cancro della pelle che deriva dalle radiazioni UV.

Proteggere i cavalli dai raggi UV è fondamentale. La protezione solare e le maschere antimosche sono buone opzioni per proteggere la pelle del cavallo.

L’ombra dovrebbe essere sempre disponibile nelle aree di deviazione.

CAVALLI E COMPORTAMENTO DEGLI OCCHI BLU

Non ci sono prove scientifiche che i cavalli dagli occhi azzurri abbiano temperamenti sospetti. Non importa se il tuo cavallo dagli occhi azzurri sembra nervoso.

Non è facile vedere come sia stato creato questo mito. Forse la gente pensava che gli incredibili occhi azzurri fossero un po’ pazzi!

Rari sono i cavalli con gli occhi azzurri.

A causa della loro unicità, sono stati considerati misteriosi e talvolta sospetti.

Una mancanza di pigmentazione provoca gli occhi azzurri

A causa del loro raro trucco genetico, i cavalli con gli occhi azzurri mancano di melanina, risultando in una tonalità più chiara e senza pigmentazione.

In alcuni casi, i cavalli possono avere gli occhi a chiazze, uno marrone e l’altro blu. Un cavallo può anche avere iridi parzialmente colorate, con una sorprendente miscela di blu e marrone presenti.

Questi sono molto rari, poiché l’American Quarter Horse Association ne registra solo una manciata ogni anno.

Spesso si crede erroneamente che i cavalli dagli occhi azzurri siano ciechi perché sono soggetti a problemi di vista.

Retrospettivamente, è chiaro che le persone con gli occhi azzurri vedono così come quelle con gli occhi marroni. La vista del cavallo non è influenzata dal colore dell’iride.

Ciò potrebbe essere in parte dovuto a un’errata associazione con l’edema corneale. Se un cavallo si scontra accidentalmente con la sua faccia o l’occhio si irrita, la superficie della cornea potrebbe essere danneggiata.

Il risultato è una tinta bluastra per gli occhi che può causare danni alla vista. Tuttavia, il loro aspetto e la loro natura sono molto diversi dai cavalli nati con iridi blu.

L’edema può essere molto doloroso e dovrebbe essere sempre trattato tempestivamente.