I Pro Ei Contro Del Controllo Dell'abbaio

I cani sono uno degli animali domestici più amati e amati al mondo. Tuttavia, possono essere rumorosi. I cani offrono molti vantaggi agli esseri umani. Sono la nostra roccia e il nostro supporto quando accadono cose difficili, come una sconfitta. Allo stesso tempo, la ricerca mostra che aiutano ad abbassare la pressione sanguigna, rafforzare il nostro sistema immunitario e sollevare il morale.

Al tuo vicino potrebbe non piacere il costante o occasionale arruffamento del tuo cane. I collari antiabbaio sono stati originariamente creati per addestrare i cani da caccia negli anni ’60. Tuttavia, ora sono comuni nelle case di tutto il mondo. Ci sono aspetti negativi di questi dispositivi intelligenti? Esamineremo ogni tipo di collare e dispositivo antiabbaio ed elencheremo i pro ei contro.

Dispositivo Di Controllo Dell’abbaio Ad Ultrasuoni Per Esterni

Dispositivo di controllo dellabbaio ad ultrasuoni per esterni

Professionisti

Sono molto furtivi. Questi dispositivi di controllo della corteccia sono aggeggi carini e decorativi che possono assomigliare a una casetta per gli uccelli. Sono poco appariscenti dal sospetto di animali domestici e vicini.

La portata è superiore a quelle indoor e può rilevare l’abbaiare da 15 fino a 15,2 m. Questi dispositivi possono essere utilizzati per controllare l’abbaiare dei propri cani o dei cani dei vicini. Sono disponibili design montabili che non sembrano casette per gli uccelli e possono essere posizionati nel tuo cortile.

Contro

Bene, questa sarà una truffa per tutti i dispositivi ad ultrasuoni. Alcuni cani non rispondono alla correzione ultrasonica, ma alla fine si abituano.

Questi dispositivi possono essere utilizzati per dissuadere il tuo cane dall’abbaiare, ma non sono consigliati ai proprietari di cani più fortunati. È impossibile prevedere come reagirà il tuo cane finché non ci provi.

Poiché i dispositivi di corteccia sono all’aperto, potrebbero non durare quanto altri dispositivi.

Dispositivo Di Controllo Dell’abbaio Ad Ultrasuoni Per Interni

Dispositivo di controllo dellabbaio ad ultrasuoni per interni

Pro

È installato all’interno e al sicuro dagli elementi, il che garantirà la longevità.

Con

Come con tutti i dispositivi a ultrasuoni, il tuo animale domestico potrebbe non essere sensibile a questa forma di addestramento.

Fischietti Per Cani Ad Ultrasuoni

Fischietti per cani ad ultrasuoni

Professionisti

Non solo funge da dispositivo di controllo dell’abbaio, ma può anche essere utilizzato per addestrare il tuo cane in altre attività quotidiane.

Puoi usare il fischietto per cani ovunque e in qualsiasi momento. Piccolo e facile da trasportare, il fischietto può accompagnarti nelle passeggiate.

Con

Il suono può essere forte o doloroso per il tuo cane se ne scegli uno a una frequenza più alta.

Collari Antiabbaio

Collari antiabbaioImmagine di Pixabay di Felix Wolf

Professionisti

Puoi controllare il collare a distanza e regolare il livello di shock. È stato dimostrato che è il metodo più utile per controllare la corteccia.

Contro

Questo metodo è il più controverso. Inviare uno shock leggero, simile a quello che si prova in una giornata secca attraverso il proprio animale domestico non è qualcosa che la maggior parte di noi si diverte a fare.

Questo dispositivo viene spesso utilizzato per punire, indipendentemente da quanto severo o sensibile possa essere.

Potrebbe portare il tuo cucciolo a diventare pauroso e sviluppare tutti i tipi di problemi emotivi da questo tipo di allenamento. Potrebbe anche portare a effetti negativi come aggressività e scagliarsi. Sopprimere le loro tendenze naturali potrebbe causare confusione e frustrazione, tutti effetti negativi sul tuo cane.

I collari antiurto sono stati dichiarati illegali in alcuni paesi.

Collari Antiabbaio Ad Ultrasuoni

Professionisti

Serve allo stesso scopo dei collari antiurto ma senza dolore.

Contro

Altri suoni possono attivare il collare, il che confonderà il tuo cane e probabilmente ritarderà l’addestramento.

I movimenti involontari del corpo del tuo cane possono causare l’attivazione dei collari ultrasonici dalle vibrazioni delle loro corde vocali.

Queste sono anche le opzioni più costose per il controllo dell’abbaio. La maggior parte dei design di base vanno da 25 a 50 dollari, mentre i modelli di fascia alta che riducono le possibilità di trigger accidentali possono variare da 100 a 400 dollari!

Dispositivi Portatili Per Il Controllo Dell’abbaio Ad Ultrasuoni

Dispositivi portatili per il controllo dellabbaio ad ultrasuoni

Professionisti

Questi dispositivi palmari sono estremamente convenienti. Sono simili al fischietto, quindi tienili sempre con te.

Hanno una portata abbastanza buona per dispositivi così piccoli, da 10 a 7,6 m.

Contro

Potrebbe non funzionare per il tuo cane. Alcuni utenti affermano che sono meno efficaci con i cani più grandi.

Collari Antiabbaio Spray

Professionisti

L’odore è offensivo per la maggior parte dei cani, ma c’è la remota possibilità che il tuo cane non ne risenta. La ricerca ha dimostrato che questi collari sono efficaci quanto i collari antiurto.

Sono più affidabili e non verranno attivati in modo casuale. Ma quando viene attivato, il tuo cane potrebbe essere abbastanza veloce da saltare indietro, facendo sì che lo spray manchi il cane. Anche se il tuo cane non riceve tutto lo spray, è comunque sgradevole.

Contro

Tutto ciò che è sgradevole e coglie il tuo cane alla sprovvista può avere effetti potenzialmente dannosi. Potrebbe essere un’opzione costosa perché la citronella deve essere sostituita.

Sopprimere i loro istinti può causare problemi psicologici, proprio come i collari shock.

Collari A Strozzo

Collari a strozzoImmagine di Areson, Pixabay

Pro

È semplice da usare e facile da seguire.

Contro

Non efficace sull’abbaiare, è più adatto per i cani che tirano il guinzaglio. Possono causare irritazioni alla pelle e danni alle corde vocali e ai muscoli del collo.

Conclusione

Se usati in modo corretto e coerente, i dispositivi per abbaiare possono rivelarsi molto utili. Insegnano ai cani a equiparare i rumori, gli odori o le scosse sgradevoli con l’abbaiare. Come avrai notato, una cosa che tutti i dispositivi sopra hanno in comune è che tutti causano disagio al tuo cane in qualche modo. Un’altra cosa a cui pensare è che esiste una cosa come l’abbaiare positivo.

L’abbaiare negativo è quando un cane abbaia senza motivo. Cosa succede se il tuo cane abbaia per un motivo diverso dall’avvistare intrusi o dal dolore? Il tuo addestramento può aiutare il tuo cane ad avvisarti se qualcosa non va.

È importante ricordare che non c’è modo di separare l’allenamento per i diversi tipi di abbaiare in questa fase. È possibile interrompere l’abbaiare o lasciare che il tuo cucciolo di pelo sia vocale quanto vuole. Dovresti essere consapevole del fatto che qualsiasi metodo può causare danni al tuo cane se non viene eseguito correttamente.

Suggerimento Dell’esperto

Gli esperti sconsigliano l’uso di collari antiabbaio. Dovrebbero essere usati all’unisono con altri metodi di allenamento. I cani possono sviluppare un problema di assuefazione, il che significa che più collari usi, più il tuo cane si sentirà a suo agio con loro.

Lo Sapevate?

Sapevi che alcune razze abbaiano più di altre? Le razze giocattolo più piccole di quelle più grandi, come il Golden Retriever, abbaiano più spesso delle razze più stabili come il Golden Retriever. Leggi la razza del tuo cucciolo prima di decidere di adottarlo.