Quanto Tempo Ci Vuole Per Addestrare Un Cucciolo Al Vasino?

È una domanda che ci viene posta innumerevoli volte: quanto tempo impiega un cucciolo per imparare a usare il vasino? I proprietari di cani nuovi ed esperti saranno d’accordo sul fatto che l’addestramento del vasino è uno dei compiti più difficili quando si ottiene un nuovo cucciolo. Anche con i cani adulti di salvataggio, l’addestramento al vasino può essere stressante. Quanto tempo ci vuole dipende da una varietà di fattori, come quanto è obbediente, intelligente e attivo il tuo cucciolo.

Ricorda, solo perché un cucciolo non è addestrato in casa così velocemente come un altro cucciolo non significa che sia testardo o disobbediente. Ci vuole semplicemente tempo. Anche un cucciolo che sembra essere completamente addestrato al vasino a 6 mesi può avere attacchi di regressione. C’è anche il problema della marcatura delle tendenze e dei cuccioli maschi. L’addestramento al vasino di un cucciolo coinvolge così tanti fattori X che rendono difficile dare una risposta precisa per quanto tempo ci vuole.

Poiché la maggior parte dei proprietari, esperti, veterinari, allevatori e addestratori possono concordare sul fatto che l’addestramento del vasino per cani è una delle cose più difficili da fare, potrebbe farti esitare ad accogliere un nuovo cucciolo. Abbiamo creato una guida completa all’addestramento del vasino dei cuccioli. Descrive a cosa prestare attenzione, cosa dovresti fare e cosa non fare, nonché suggerimenti e risposte a domande comuni.

Quando Dovrei Iniziare Ad Addestrare Il Mio Cucciolo In Casa?

Una delle domande più grandi non è quanto tempo, ma quando. Quando posso iniziare ad addestrare un cucciolo al vasino? Il vasino può essere iniziato già da tre mesi. Anche se puoi addestrare un cane al vasino a qualsiasi età, la difficoltà di addestrare un cane aumenterà man mano che invecchia e prende più familiarità con le sue routine. Poiché un cucciolo non ha ancora tre mesi, è più difficile addestrarlo finché non riesce a trattenere la vescica.

Un altro motivo per cui è bene iniziare a 3 mesi e non prima è dovuto agli scatti del veterinario. Vuoi assicurarti che il tuo cucciolo sia completamente vaccinato prima di portarlo fuori al vasino. Questo è meno importante se intendi lasciare che il tuo cucciolo vada in casa. Raccomandiamo che il tuo cucciolo faccia tutti i suoi scatti prima di uscire, di solito a 3 mesi.

Quanto Tempo Ci Vuole Per Rompere La Casa Di Un Cucciolo?

La domanda da un milione di dollari è: quanto tempo ci vuole per addestrare un cucciolo al vasino? Sebbene sia quasi impossibile dare una risposta sicura, possiamo dare una generalizzazione. Di tutti i cuccioli che abbiamo visto, la maggior parte dei cuccioli richiede dai 4 ai 6 mesi per addestrarsi completamente. Dovresti aspettarti incidenti e incidenti anche dopo che il tuo cane è stato addestrato al vasino.

Cerca di non costringere il tuo cane ad essere completamente addestrato al vasino entro questo lasso di tempo, perché ogni cucciolo seguirà il suo ritmo. Ci sono modi per abbreviare il periodo di addestramento del vasino, e questo è con una routine rigorosa, molta pazienza, incoraggiamento, amore e ricompense. Non aspettarti che il tuo cucciolo sia completamente addestrato al vasino in breve tempo.

Detto questo, abbiamo visto casi in cui il cane sa istintivamente dove andare e sembrerà essere completamente addestrato al vasino entro una o due settimane. Tuttavia, gli incidenti possono ancora verificarsi dopo.

Come Posso Addestrare Il Mio Cucciolo Con Il Vasino?

Sai che il tuo cucciolo è abbastanza grande per addestrare il vasino. Ora devi capire come iniziare. Non preoccuparti, siamo al nostro fianco e abbiamo preparato un piano di gioco passo-passo per l’addestramento del vasino che assicurerà che la maggior parte dei cuccioli sia addestrata in casa entro 6 mesi, ma non senza incidenti occasionali.

Dentro, Fuori O Entrambi?

Dovresti considerare dove andrà il tuo cucciolo prima di iniziare ad addestrarlo al vasino. Il suo vasino sarà al chiuso, fuori nel cortile, o gli permetterai di fare i suoi affari dentro e fuori casa? Solo limitare il tuo cane a compiere le sue azioni all’aperto ti sarà difficile, nel senso che devi alzarti nel cuore della notte per farlo eliminare, e anche durante il giorno.

Questo programma potrebbe rivelarsi problematico per le persone che lavorano a tempo pieno. Sarà particolarmente arduo quando fuori prenderà d’assalto. Ma puoi assicurarti che la tua casa rimanga pulita e fresca, a differenza del vasino che addestra un cucciolo ad entrare in casa.

Puoi anche ottenere il meglio da entrambi i mondi lasciando che il tuo cucciolo entri e fuori casa. Questo è ciò che facciamo con alcuni cani. C’è un’area speciale in cui disponiamo i cuscinetti per cuccioli per i nostri cuccioli e cani adulti, e sanno che è dove devono andare quando la natura chiama. Quando li portiamo a fare una passeggiata, anche loro fanno la cacca e urinano liberamente, ma ovviamente li raccogliamo dopo.

Cani come questo potrebbero preferire urinare all’aperto e useranno i loro cuscinetti per cuccioli a tale scopo. Sarà più facile per te uscire con il tuo cane a fare la cacca. Anche se il tuo cortile è recintato e il tuo cane può andare dove vuole, la quantità di sporco e fango che potrebbe intrappolare nella tua casa può causare molti mal di testa e ancora più pulizia.

Decidi tu dove può andare il tuo cane a fare i suoi bisogni. Considera le tue preferenze, il tuo programma e la disposizione della casa.

Queste Sono Le Linee Guida Generali Prima Di Iniziare

Questi suggerimenti ti aiuteranno a rendere più facile addestrare il tuo cucciolo al vasino. Ogni punto sarà trattato più dettagliatamente in seguito, ma inizieremo descrivendoli brevemente qui come un elenco di controllo.

La struttura è ciò che i cuccioli amano, quindi dare loro un programma li aiuterà ad addestrare il vasino. Un programma di alimentazione regolare può aiutarti a pianificare quando il tuo cucciolo dovrà andare. Ti aiuta anche a stabilire una routine e assicurarti che vadano nello stesso posto ogni giorno.

Se incorpori o meno un segnale o un segnale nella tua routine di allenamento con il vasino, dipende da te. Alcuni proprietari permettono ai loro cuccioli di zampare alla porta, altri usano un campanello per far suonare il cane e altri semplicemente installano una porta automatica per dare al cucciolo più libertà.

Una Gabbia è Usata Per Addestrare Un Cucciolo Al Vasino

Che si tratti di una gabbia o di una gabbia, avere strumenti come questi è ottimo per limitare le aree della casa a cui il tuo cane ha accesso e per tenerle al sicuro quando non sei a casa. Non dovrai inseguire il tuo cane per tutta la casa o ripulire eventuali sorprese in casa. Il tuo cane dovrebbe sentirsi al sicuro, a suo agio e protetto nella gabbia. Non dovrebbe essere usato per punirli.

Confinare il tuo cane durante l’addestramento al vasino dovrebbe essere usato solo come misura temporanea fino a quando non sarà completamente privo di incidenti. La dimensione della tua gabbia o gabbia è un indicatore chiave del successo del tuo cane. Ci sono molte dimensioni di gabbie e casse. Non consigliamo di sceglierne uno che possa ospitare il tuo cucciolo a grandezza naturale.

C’è la possibilità che tu debba sborsare più soldi in futuro per sostituire la cassa man mano che il tuo cucciolo cresce, ma un modo per aggirare questo è comprare una grande cassa che sia abbastanza grande per un cucciolo quando diventa un cane adulto ma fa certo che ha un divisorio che puoi installare per utilizzare solo metà della cassa. Quando il tuo cucciolo cresce, puoi spostare il divisorio ed eventualmente scartarlo del tutto quando raggiunge la sua piena dimensione.

Una gabbia della misura giusta per il tuo cane dovrebbe permettere al tuo cane di sedersi, alzarsi e girarsi senza difficoltà. La gabbia dovrebbe essere abbastanza piccola da consentire al tuo cane di non fare più di due passi in ciascuna direzione. Questo per impedire loro di avere abbastanza spazio per andare nell’angolo. Il tuo cucciolo avrà maggiori probabilità di rimanere dove dorme rispetto ai cani, quindi potresti voler tenerlo lì.

Quando addestri un cucciolo al vasino, non tenerlo nella gabbia per più di 2 ore. Se necessario, assicurati che il tuo cucciolo abbia accesso a cibo e acqua. È possibile trovare facilmente distributori attaccabili che si attaccano ai lati della cassa.

Puoi ancora fare in modo che il tuo cucciolo sporchi la gabbia mentre sta allenando il vasino. Dovresti chiedere al tuo cucciolo perché lo sta facendo. La cassa è troppo grande? Non ha fatto una pausa vasino in anticipo? Il tuo cucciolo è ancora troppo piccolo per l’addestramento al vasino?

Addestramento Del Vasino All’esterno

Il processo per addestrare il vasino all’esterno è molto semplice: porta il cucciolo fuori, aspetta che se ne vada, quindi pulisci e torna dentro.

Sono i dettagli e le piccole azioni coinvolte e gli elementi imprevedibili che possono buttare via qualcosa di apparentemente semplice.

Il tuo cucciolo potrebbe non partire subito. Questo è particolarmente comune se è durante una pausa vasino di mezzanotte. Puoi aspettarti che il tuo cagnolino sia stanco e abbia bisogno di un po’ di tempo per orientarsi prima che se ne vada. Molti cuccioli sono curiosi e spesso vengono distratti da quello che succede nel cortile.

Anche se è meno probabile che ciò accada a metà serata, se i tuoi cuccioli mangiano durante il giorno, dovresti pianificare di trascorrere almeno 15 minuti all’aperto mentre il tuo cucciolo fa i suoi affari. Se si distrae, guida delicatamente il cucciolo al suo posto e aspetta pazientemente.

È davvero una battaglia di volontà. Molte volte, le persone diranno che il loro cane non lascerà la casa se aspetta. Quindi procedono a portarli dentro e il loro piccolo peloso va subito sul pavimento della cucina. Questo può essere molto frustrante e siamo completamente solidali con questo, motivo per cui diciamo che è una battaglia di volontà. È importante non lasciare andare il tuo cane finché la tua determinazione non sarà forte.

Dovresti ricompensare profumatamente il tuo cucciolo se sta facendo il suo primo viaggio di addestramento al vasino. Farai il tuo secondo, terzo e quarto tentativo più facili.

Vasino Senza Cassa

Come addestri un cucciolo al vasino senza una cassa se hai intenzione di farlo al chiuso? Se lavori a casa o trascorri molto tempo a casa, non devi necessariamente avere una creazione. Puoi anche usare una penna per cani invece di una cassa. Puoi anche usarlo per proteggere il tuo cane. Li tiene contenuti in un punto ed è un immenso aiuto quando anche i proprietari di cuccioli hanno bisogno di una pausa.

I cuscinetti per la pipì dei cuccioli saranno inclusi nella cassa. Puoi metterne uno all’interno della cassa insieme al tuo cane. Molti proprietari di cani commettono l’errore di posizionare i vasini su tutti i loro cani. Questa è una cattiva idea perché stai cercando di insegnare al tuo cane che dovrebbe andare solo in un’area. Questo è il motivo per cui non hai bisogno di più di un tampone per la pipì.

Il resto del processo è simile agli altri metodi sopra. Incoraggia il tuo cane ad andare in quell’area specifica dove andare e premialo con dei bocconcini dopo.

Ringrazia E Ottieni Ricompense!

Abbiamo anche curato un’intera sezione per ricordare ai proprietari che gli incidenti accadono, ma non per togliere le ricompense. Ogni volta che il tuo cane si comporta bene, gli dai un bocconcino. Si dice che il rinforzo positivo sia molto più efficace della punizione, cosa che non raccomandiamo mai. Il rinforzo positivo non ha sempre bisogno di coinvolgere le leccornie. Potrebbero essere alcune parole felici di incoraggiamento seguite da un massaggio alla testa o alla pancia.

La linea di fondo è, usa la positività per insegnare e addestrare il vasino al tuo cane piuttosto che promuovere un’associazione con qualcosa di negativo quando non si esibisce.

Segni Che Il Tuo Cucciolo Deve Eliminare

Sapere quando il tuo cucciolo ha bisogno di andare è una delle cose più importanti da fare quando lo addestra al vasino. Quindi, quali sono gli indicatori comuni che il tuo cane ha bisogno di andare? Stavamo per prefazione dicendo che più giovane provi ad addestrare un cucciolo al vasino, meno questi segnali si applicheranno.

Dal momento che i cuccioli di età inferiore ai 3 mesi non hanno molto controllo sulle loro vesciche sottosviluppate, può andarsene in qualsiasi momento. I cani che hanno più di 3 mesi mostreranno alcuni, se non tutti, i segnali di seguito per segnalare la necessità di pause per il bagno.

Quando noti questi segni, incoraggia decisamente il tuo cucciolo a eliminare prima di lasciarlo solo o continuare con un’attività.

Regressioni E Battute D’arresto Dell’allenamento Del Vasino

Gli incidenti accadono e molto probabilmente dovrai affrontare battute d’arresto e persino regressioni, a volte. Anche se il tuo cucciolo è abituato al vasino, potrebbe comunque perdersi. Allora come puoi gestire questi incidenti? Il modo in cui lo gestirai determinerà quanto velocemente o lentamente procederà il tuo cucciolo.

Non mostrare frustrazione e non strofinargli il naso in faccia. Se non cogli il tuo cucciolo sul fatto, non saprà perché viene rimproverato, il che non farà altro che confonderlo. Se lo cogli sul fatto, usa il tuo lavoro di codice per dirgli di fermarsi o fare un rumore per distrarlo dall’atto. Porta il tuo cane nel punto designato a metà e aspetta che finisca.

Dagli una pacca sulla spalla e un sacco di incoraggiamento dopo che ha finito. Se non lo cogli sul fatto o subito dopo, non puoi fare altro che ripulirlo e sperare di prenderlo la prossima volta. È importante pulire bene l’area poiché un cucciolo può essere attivato dagli odori per alleviare se stesso.

Se sente un odore di urina o feci in quella zona, molto probabilmente si dirigerà lì per tornarci. Ti consigliamo di tenere a portata di mano detergenti enzimatici che agiscano per abbattere la macchia a livello molecolare prima che il tuo cane sia completamente addestrato al vasino.

Programma Di Addestramento Del Vasino Per Cuccioli

Immagine di Pezibear da Pixabay

Che aspetto ha ad addestrare un cucciolo al vasino? Assicurati di avere abbastanza dolcetti, pastiglie per la pipì per cuccioli, dolcetti e un guinzaglio o un collare. Inoltre, è utile uno scooper o un sacchetto per la cacca. Di seguito sono riportati i momenti cruciali in cui dare al tuo cane una pausa. I cuccioli sono molto simili ai bambini piccoli e ai bambini.

Quando Ti Svegli

Quando tu e il tuo cucciolo vi svegliate, la prima cosa da fare è portarlo fuori per una pausa vasino, anche se è andato via tutta la notte. Una volta che se ne sarà andato, la giornata sarà iniziata con una buona nota. Che si tratti di uscire o andare sul vasino, lasciare che il tuo cucciolo elimini per prima cosa al mattino è il tuo compito numero uno.

Dopo I Pasti

Anche a 3 mesi, un cucciolo non sarà in grado di trattenere i suoi escrementi troppo a lungo, motivo per cui il secondo momento cruciale è dargli delle pause per il vasino dopo i pasti. Segui un programma di alimentazione regolare, da 3 a 4 volte al giorno per i cuccioli, e aspetta da 5 a 30 minuti prima di fare una pausa per il vasino.

Svegliarsi Dall’ora Del Pisolino

I giovani cuccioli faranno molti sonnellini durante il giorno. Assicurati di portare il tuo cucciolo a fare il vasino appena si alza, proprio come faresti per prima cosa al mattino.

Dopo Aver Giocato

I cuccioli sono molto distratti e possono dimenticarsi di andare a giocare o addirittura fermarsi a metà del recupero. Tutto quel correre e saltare farà sicuramente andare il tuo cucciolo. Puoi anche pensare di portare il tuo cucciolo al vasino o fuori per una breve pausa nel mezzo.

Prima Di Un Viaggio

Prima di portare il tuo cane in un lungo viaggio in macchina, o di fare un lungo viaggio fuori casa, devi assicurarti che abbia avuto un buon movimento intestinale prima di uscire.

Prima Di Andare A Letto

Infine, assicurati che il tuo cane abbia avuto l’opportunità di svuotare la vescica prima di metterlo a letto per la notte.

Qual è Il Tempo Massimo Che Un Cucciolo Può Tenerlo?

Qual è il momento migliore per assicurarti che il tuo cane esca, soprattutto di notte? Per addestrare con successo il vasino al tuo cane, devi avere una parvenza di programma.

Un cucciolo generalmente può tenerlo per un periodo compreso tra 6 e 6 mesi. Dopo sei mesi, il tuo cucciolo dovrebbe tenerlo per un massimo di 8 ore. Molti cani possono tenerlo più a lungo, ma non consigliamo di consentire ai tuoi cuccioli di tenerlo finché può portare a infezioni del tratto urinario e altri problemi urinari.

Se stai addestrando al vasino un cucciolo di tre mesi, può tenerlo per quattro ore. Un cucciolo di 4 mesi può tenerlo per 5 ore e così via. Non consigliamo di spingere la vescica al limite ogni volta, quindi se hai la possibilità di far andare il tuo cucciolo ogni 2 o 3 ore, sentiti libero di farlo.

Idee Per L’addestramento Del Vasino Del Cucciolo

Alla fine della nostra guida completa, abbiamo anche alcuni suggerimenti extra solo per aiutarti ad addestrare il tuo cucciolo al vasino con più successo con meno incidenti. Alcuni dei punti seguenti sono promemoria di elementi di cui abbiamo già parlato, ma abbiamo ritenuto utile compilare tutto per prendere nota in un’unica lista di controllo.

Alcune Cose Da Fare E Da Non Fare In Casa Per Addestrare Il Tuo Cucciolo

Fare

  • Il rinforzo positivo è un modo per insegnare al tuo cane che stai facendo la cosa giusta.
  • Gli incidenti accadono e va bene.
  • Vieni sempre alla situazione da un posto con molta pazienza e amore.
  • Riconosci che non è facile addestrare il tuo cane a usare il vasino.
  • Se non vedi il tuo cane in azione, o dopo, non correggerlo.
  • Assicurati di pulire a fondo il disordine con un detergente enzimatico.
  • Quando il tuo cane esce in pubblico, cerca sempre di seguirlo.
  • Sostituisci i vasini se necessario perché al tuo cane non piace andare di nuovo nel suo pasticcio.
  • Presta molta attenzione ai rifiuti del tuo cane. Dai un’occhiata ogni volta perché lo stato delle loro urine e delle loro feci può parlare della loro salute.

Non

  • Non punirli. Soprattutto non farlo con la forza come strofinare il naso nel pasticcio.
  • Non perdere la pazienza mentre addestri il tuo cane al vasino. La tua frustrazione può essere sentita dal tuo cucciolo e molto probabilmente la rispecchierà.
  • Non lasciare che il tuo cucciolo lo tenga per un periodo di tempo irragionevole.

Domande Frequenti

Un Cucciolo Di 8 Settimane Può Essere Addestrato Al Vasino?

Sì, un cucciolo di 8 settimane può essere addestrato al vasino, ma riteniamo ancora che sia un po’ troppo giovane, soprattutto se vuoi addestrarlo all’aperto. È più sicuro avere un vasino per il tuo cucciolo se non è stato completamente vaccinato. Il tuo cucciolo farà fatica a tenerlo a 8 settimane di età, figuriamoci per più di 2 ore. In questa fase, non dovresti aspettarti che il tuo cucciolo ti faccia sapere quando deve andare.

Un buon momento per portare il tuo cucciolo nella sua nuova casa sono 8 settimane. È quando si formano i legami e quando il tuo cucciolo si adatterà più facilmente alla sua nuova casa. Può essere difficile addestrare il tuo cucciolo al vasino in così tenera età. Tuttavia, è possibile impostare una routine per renderlo più facile quando arriva il momento.

Come Posso Impedire Al Mio Cane Di Marcare La Mia Casa?

Puoi impedire al tuo cane di marcare la casa sterilizzandolo. Abbiamo visto questo metodo in azione molte volte. Questo è un ottimo modo per impedire al tuo cane di marcare la casa. Nei suoi primi anni, un giovane cucciolo maschio utilizzerà gli stessi vasini di una femmina.

Dal momento che è così abituato a farlo, questa abitudine molto probabilmente si trasferirà all’età adulta. Non importa se lo fa, è molto più facile da correggere perché il tuo cane capirà quello che vuoi. Lo ha già fatto correttamente in passato. È improbabile che il tuo cane vada in giro casualmente a marcare la tua casa quando raggiunge l’età per alzare le gambe, ma potrebbe succedere se presenti un nuovo cane.

Un nuovo cucciolo può far sentire minacciato il tuo cane maschio. Questo potrebbe portarlo a segnare i suoi punti preferiti.

Come Faccio Ad Addestrare Il Mio Cucciolo Al Vasino Quando Lavoro A Tempo Pieno?

Porta fuori il tuo cane per una veloce pausa vasino quando si sveglia. Prima di uscire di casa per andare al lavoro, portalo ancora una volta. Per la tua sicurezza e quella del tuo cane, dovrai confinare il tuo animale domestico in un’area sicura mentre sei lontano. Potrebbe trattarsi di una cassa o di un recinto con una zona bagno designata. L’addestramento della cassa è un ottimo modo per farlo.

Dovresti tornare a casa all’ora di pranzo se puoi per farlo uscire per una pausa di pipì e cacca, o assumere un dog sitter per farlo. Il supporto negli anni iniziali è fondamentale. Anche i familiari o gli amici che possono venire a lasciare che il tuo cane si allevi durante il giorno saranno un’ottima forma di socializzazione.

Non ti consigliamo di lasciare il tuo cucciolo all’asilo nido per il momento, non finché non avrà una routine rigorosa e avrà una struttura nella sua vita. L’asilo nido dovrebbe anche essere un’introduzione graduale piuttosto che un’improvvisa intrusione nella vita del tuo cane.

Anche quando deciderai di accogliere il tuo nuovo cucciolo nella tua vita sarà molto importante. Per assicurarci che il cucciolo sia ben addestrato al vasino, ti consigliamo di portarlo a casa durante un lungo weekend o una pausa prolungata. Potresti anche prendere in considerazione una pausa dal lavoro per aiutare il tuo cucciolo ad abituarsi a te e all’ambiente circostante.

Perché I Cuccioli Fanno Pipì In Casa Dopo Essere Usciti?

Un cucciolo che si rifiuta di uscire, ma poi si libera quando gli viene permesso di rientrare è uno dei problemi più frustranti. Il tuo cucciolo potrebbe non aver avuto abbastanza tempo anche se sei stato fuori per 20 minuti. I cuccioli sono creature curiose e possono essere facilmente distratti, motivo per cui perderanno la concentrazione sul motivo per cui sono là fuori in primo luogo.

Anche se non vuoi essere severo con il tuo cucciolo, è importante non essere troppo duro. Tuttavia, dovresti essere abbastanza fermo da consentirgli di riprendere il compito se perde la concentrazione. Se usi una mano pesante, molto probabilmente il tuo cane si sentirà frustrato, e anche tu. Se ti arrendi e porti dentro il tuo cucciolo senza dargli sollievo, allora ciò lancerà una chiave inglese in tutti i precedenti tentativi riusciti.

Dopo che il tuo cane è andato per la prima volta, i tentativi successivi dovrebbero essere più facili poiché sarà spinto dall’odore.

Conclusione

Non provare invidia quando vedi un altro cucciolo di cane completamente addestrato al vasino. Se hai la pazienza, l’incoraggiamento e l’addestramento per addestrare il tuo cucciolo al vasino, potrebbe essere tuo nel giro di pochi giorni. Se il tuo cucciolo non lo ottiene immediatamente, non scoraggiarti. È un processo. Ti suggeriamo di non concentrarti su quanto tempo ci vuole per addestrare un cucciolo al vasino. Invece, concentrati sul tuo cucciolo e su quanto tempo ha bisogno.

Ogni cucciolo è diverso e alcuni possono padroneggiare l’addestramento al vasino in un mese, mentre altri possono richiedere fino a sei mesi. Non importa cosa fa il tuo cucciolo, va bene. Il tuo cucciolo alla fine padroneggerà l’addestramento al vasino se sei coerente, paziente, paziente e gratificante.

Lo Sapevate?

Può essere molto difficile tenere d’occhio il tuo nuovo cucciolo in ogni momento, il che rende ancora più difficile trovarlo e coglierlo sul fatto. Per facilitare il monitoraggio del tuo cane, ti consigliamo di legarlo a te per brevi periodi di tempo durante il giorno.

Suggerimento Dell’esperto

Ci sono molti libri e video di istruttori che affermano di avere segreti che addestreranno il vasino al tuo cane in un determinato periodo di tempo garantito. Non credo che il clamore. Alcuni metodi potrebbero funzionare meglio di altri su ogni cucciolo unico, e anche se il tuo cucciolo riesce a capire la logica dietro l’addestramento del vasino in 3 giorni, gli incidenti accadranno comunque.

Jess vive una vita piena, piena di lealtà e amore per i suoi cuccioli di pelo. Essere in grado di scrivere di tutti questi prodotti ed essere lei stessa una mamma cagnolina, dà a Jess un’idea di ciò che è importante quando si scelgono i prodotti giusti per i nostri amici coccolosi.