11 Cani Con La Vita Più Breve

Quando si acquista o si adotta un cane, è importante pensare alla durata della vita. Adottare un cane è un impegno che durerà tutta la vita. I cani sono amati dalle loro famiglie e possono essere una preziosa aggiunta alla tua famiglia. Parte della proprietà del cane significa scegliere il tuo cane di famiglia per tutta la sua vita.

Gli studi dimostrano che le grandi razze di cani possono vivere una vita più breve a causa della quantità di energia che spendono per una rapida crescita. Le razze di cani viventi più basse includono animali domestici di grossa taglia, come il mastino francese e l’Irish Wolfhound.

Tutti I Cani Non Sono Uguali

Quando parliamo dei cani con la vita più lunga, i cani di grossa taglia sono spesso in cima alla lista. Gli scienziati sono rimasti sconcertati per decenni dalla vita più breve dei cani di taglia grande. Nel complesso, i proprietari di cani sanno che un cane di famiglia ben curato vivrà tra i 10 e i 13 anni. Ci sono molte razze di cani che hanno una durata di vita diversa. Il chihuahua, nonostante sia una delle razze più piccole, ha un’aspettativa di vita tra i 15 ei 17 anni. L’Alano è una razza grande e popolare per la sua natura premurosa e gentile. Queste grandi razze di cani hanno una durata di vita da sette a 10 anni.

Perché Le Razze Di Cani Di Grossa Taglia Hanno Vita Più Breve?

Uno dei misteri dell’allevamento di cani è il motivo per cui le razze di cani di grossa taglia hanno la vita più breve. Gli esperti ritengono che i cani di grossa taglia abbiano maggiori probabilità di invecchiare più velocemente perché richiedono più energia per crescere. Nessuna prova scientifica è stata ancora dimostrata a sostegno di questa affermazione.

Il cancro e altri problemi medici sono più comuni nelle razze di cani di grossa taglia, che hanno l’aspettativa di vita più bassa. I cani con tumori cancerosi sono la causa di morte più comune in Occidente. I motivi per cui il cancro è diventato un tale problema tra le razze di cani più grandi sono sconosciuti. Gli esperti veterinari ipotizzano che la velocità con cui le cellule di razze canine più grandi crescono per aumentare la probabilità di mutazioni genetiche.

Perché Investire In Screening Sanitari?

Nel 21° secolo, lo screening genetico e il test del DNA sono diventati molto popolari. I migliori kit di test del DNA per cani lo rendono possibile. L’uso del test del DNA e dello screening genetico fa parte della nostra spinta a comprendere la salute del nostro cane. Gli esperti ritengono che il potenziale di malattia e determinate condizioni mediche possano essere identificati utilizzando il test del DNA e lo screening genetico. I kit come il kit per il test del DNA del cane Embark Breed & Health forniscono informazioni sul potenziale del tuo cane per sviluppare un problema di salute genetica e le informazioni necessarie per correttamente prenditi cura del tuo cane.

I test genetici possono fornire una stima della probabilità che una persona sviluppi una condizione medica. I risultati dello screening genetico possono essere imprecisi, quindi è importante prestare attenzione. Una predisposizione genetica per determinate condizioni non dovrebbe eliminare le possibilità di adottare un cane. Le razze di cani di grossa taglia ti permetteranno di determinare la probabilità di cancro o altre malattie che possono ridurre l’aspettativa di vita del tuo animale domestico.

Nutri Una Dieta Sana

Un contributo all’accorciamento della durata della vita di tutti i cani è l’obesità. Secondo alcuni studi, il 34% dei cani di famiglia americani è in sovrappeso. Gli studi hanno dimostrato che l’obesità riduce l’aspettativa di vita di tutti i cani di 2 anni. Nutrire il tuo cane di famiglia con una dieta sana può aumentare la durata della sua vita e migliorare i suoi livelli di energia. Puoi raggiungere questo obiettivo comprendendo l’alimentazione del cane e fornendo il miglior cibo per cani per Fido.

L’artrosi è una delle malattie più gravi e pericolose per la vita che i cani possono sviluppare dall’obesità. Il peso di un cane obeso ne limita la mobilità e aumenta lo stress sulle articolazioni. Due delle condizioni mediche più comuni nelle razze canine obese sono il diabete e la pancreatite. La salute del tuo cane di famiglia è protetta al meglio mantenendo un peso sano attraverso l’esercizio e la dieta.

Cani Con La Vita Più Breve

Ecco un elenco con suggerimenti per la cura delle razze canine più comuni che hanno l’aspettativa di vita più breve.

Mastino Francese Da Cinque A Otto Anni

Il Dogue de Bordeaux è una grande razza di cane che ha difficoltà dal concepimento all’età adulta. L’aspettativa di vita dei mastini francesi è compresa tra i cinque e gli otto anni. Il Dogue de Bordeaux, nonostante le sue dimensioni, ha l’aspettativa di vita più lunga. Prima della nascita, il mastino francese ha il più alto tasso di natimortalità di tutte le razze canine. Il numero di parti cesarei richiesti è elevato e porta a problemi di salute a lungo termine. Il mastino francese ha un cranio largo che ne limita la respirazione. I problemi respiratori rendono difficile per il mastino francese mantenere il cuore sano. Questi eccellenti cani da guardia domestici sono in grado di essere protettivi e amorevoli allo stesso tempo a causa della mancanza di energia.

Alano Dai Sei Agli Otto Anni

Un altro gigante gentile, l’Alano, ha un’aspettativa di vita molto breve. Questo popolare cane di famiglia è in cima alla lista delle razze di cani viventi più basse a causa di problemi di salute ereditari. Questa razza è la più grande e può raggiungere un’altezza di 81 cm. Può anche raggiungere i 79 kg nel corso della sua vita. Il gonfiore è il motivo principale per cui l’Alano ha una breve aspettativa di vita. Questa condizione medica è pericolosa per la vita ed è causata dalla torsione dell’intestino. Un veterinario può aiutarti a prenderti cura di un alano per proteggerlo dalla minaccia di gonfiore più avanti nella vita.

Bovaro Del Bernese 6-8 Anni

Il Bovaro del Bernese è una razza a doppio mantello che richiede condizioni fresche durante tutto l’anno. La razza non sopporta bene le temperature calde e può ammalarsi quando vive in climi caldi. I bernesi hanno vissuto in media dai 10 ai 12 anni nel passato. L’aumento dei tassi di cancro mentre il bernese viene portato dalla sua tradizionale casa del clima fresco alle aree più calde degli Stati Uniti ha portato a un aumento dei tassi di cancro. Come le altre razze di cani di grossa taglia in questa lista, il bernese può soffrire di problemi cardiaci e gonfiori che abbassano l’aspettativa di vita media.

Irish Wolfhound Da 7 A 9 Anni

L’Irish wolfhound è una grande razza di cane che ha più energia di quanto tu possa pensare. A causa della sua energia e capacità di corsa, il levriero irlandese è conosciuto come il “Levriero d’Irlanda”. Con un’altezza massima di 81 cm, la razza è la più grande registrata presso l’American Kennel Club. A causa della sua forte personalità, l’Irish Wolfhound richiede un addestramento all’obbedienza per garantire che il tuo cane si comporti bene.

La rapida crescita del wolfhound irlandese lo ha reso suscettibile a determinate condizioni mediche. Dovresti essere consapevole del cancro alle ossa nel tuo Irish Wolfhound. Nel wolfhound irlandese si osservano comunemente gonfiore, linfoma e ipertiroidismo. La vasta gamma di condizioni mediche per cui questa razza di cane è diventata famosa ha ridotto la sua aspettativa di vita media tra i sette ei nove anni.

Bulldog Inglese Da 8 A 10 Anni

Il Bulldog inglese è una razza di cane di taglia media che ha fatto la lista. Se il tuo cane è sano, aggiungere un Bulldog inglese alla famiglia durerà un decennio. Gli esperti ritengono che la razza si estinguerà presto a causa dei suoi numerosi problemi di salute. I Bulldog ora non sono in grado di respirare a causa della consanguineità che è stata fatta per creare lo standard di razza. Un bulldog allergico al freddo può portare a molti problemi medici.

Grandi Cani Da Montagna Svizzeri Dagli Otto Ai Dieci Anni

Nei climi più freddi, gli svizzeri sono un popolare cane di taglia grande. Per impedirle di essere distruttivo, il Great Swiss Mountain Dog deve ricevere molto amore ed esercizio ogni giorno. Gli svizzeri hanno bisogno di cure specialistiche per rimanere in salute per tutta la vita. La razza è soggetta a problemi di stomaco e una milza contorta può portare a una morte prematura. Gli esperti canini hanno discusso dei problemi di stomaco che colpiscono la razza. Discutono anche della breve aspettativa di vita associata a problemi nutrizionali.

San Bernardo Da 8 A 11 Anni

Il San Bernardo è una grande razza di cane che si è abituata all’aria fresca di montagna. La loro aspettativa di vita è diminuita a causa della loro diffusione in altre parti. Non sono i cani più longevi, ma la loro durata di vita da otto a undici anni è sufficiente per guadagnarsi un posto in questa lista. Un San Bernardo è una nuova aggiunta alla tua famiglia. È necessario un forte addestramento del cane di rinforzo positivo per far rispettare le regole della tua famiglia. San Bernardo è un cane amichevole e leale che aiuterà la tua famiglia a godersi le passeggiate e il tempo al parco cani. San Bernardo è un cane attivo, ma deve potersi muovere e allungare ogni giorno.

Cavalier King Charles Spaniel Dai 9 Ai 12 Anni

Il Cavalier King Charles spaniel è una razza piccola che va contro tutte le regole delle razze grandi che hanno la vita più breve. Il cane è stato consanguineo e cambiato in modo significativo negli ultimi secoli. Il Cavalier King Charles spaniel è stato allevato per avere un aspetto unico. Questa razza è stata colpita da una varietà di malattie genetiche. All’ultimo conteggio, nella razza Cavalier King Charles spaniel erano state identificate 25 diverse malattie genetiche.

Levriero Scozzese Da 9 A 11 Anni

Lo Scottish Deerhound è una razza amata dagli allevatori di cani. La razza è nota per la sua natura gentile e amorevole, che sfida l’immagine coltivata dai media in TV e al cinema. A causa della loro grande statura, i problemi affrontati dallo Scottish Deerhound sono molto simili all’Irish Wolfhound. Questa razza è indipendente e può essere difficile da addestrare. Tendono ad attaccarsi a un unico proprietario e rimangono leali per tutta la vita. I levrieri scozzesi possono perdere il controllo e rimanere traumatizzati da incidenti e altri incidenti. Il gonfiore è un problema comune in questa razza, quindi è importante mantenerli a dieta ristretta.

Fila Brasileiros Nove A 11 Anni

Cani da guardia popolari, Fila Brasileiros sono cani affettuosi verso la loro famiglia. La preoccupazione principale per i proprietari è socializzare adeguatamente i membri della razza per evitare problemi di aggressività in futuro.

È necessario un proprietario forte per guidare il branco e non permettere al cane di famiglia di diventare aggressivo. I problemi di salute tra la razza sono abbondanti e hanno limitato la loro durata.

Boerboel

Membro della razza mastino, i cani Boerboel sono capibranco impressionanti che sono aggressivi nei confronti di coloro al di fuori del loro gruppo familiare. I problemi di salute dei mastini sono stati ben segnalati e si riflettono nella loro breve durata. Il Boerboel è un cane potente che è un popolare cane da guardia contro gli esseri umani e gli animali selvatici.

Domande Frequenti

Quali Sono I Primi 10 Cani Con La Vita Più Breve?

Dogue de Bordeaux è il cane nella top ten con l’aspettativa di vita più breve. I primi cinque nella lista sono tutte di taglia grande, tra cui l’Alano e il Bovaro del Bernese. I primi cinque sono completati dall’Irish wolfhound e dal Bullmastiff. Il Great Swiss Mountain Dog, il cinese Shar-pei e il cinese Shari-pei sono le prossime cinque razze con la durata della vita più lunga. Il cane da pastore delle Shetland, San Bernardo e Terranova sono le ultime tre razze.