5 Suggerimenti Per Iniziare Le Tue Domande Di Lavoro Di Architettura

La preparazione è fondamentale, come in tutte le cose della vita. I lavori di architettura non fanno eccezione. Non importa se sei un impiegato o meno, il primo passo nella creazione dei tuoi materiali per la domanda può sembrare travolgente.

È importante pensare ai tuoi obiettivi e alle tue motivazioni quando cerchi un lavoro. Prendendoti un po’ di tempo per riflettere, ti assicurerai che il prossimo passo nella tua carriera sia nella giusta direzione. Prima di iniziare a scrivere il tuo curriculum, ecco alcune domande da considerare.

Per aiutarti con la tua ricerca di lavoro in architettura, ho creato un mega-pack di risorse gratuite che include curriculum di architettura, lettere di presentazione e un’ampia raccolta di documenti di candidatura. Clicca per il download gratuito:

1. Stai Cercando Di Trasferirti Dalla Tua Posizione Attuale?

Sappiamo tutti che la storia dell’architettura ha visto boom e crolli. A seconda della tua città e del tuo paese attuale, potresti sperimentare l’uno o l’altro. In quel 2008-2009 ha visto una recessione globale, era molto diverso. Tuttavia, questo è generalmente un evento raro. È comune che i rallentamenti in architettura siano regionali. Un trasferimento in un’altra regione può aiutarti a mettere in moto la tua carriera.

Ci sono molti vantaggi e svantaggi nel trasferirsi in un’altra città. Questi vantaggi si estendono oltre la tua vita professionale. Puoi decidere se un trasloco a breve o lungo termine aumenterà le tue entrate e riprenderà la storia.

La tua strategia di domanda di lavoro e la tecnica del colloquio diventano più complicate se ti candidi per un lavoro dall’altra parte del paese. Se sei interessato a lavorare per un ufficio fuori dalla tua zona, ti consiglio di organizzare un viaggio. Trascorri una settimana in città facendo quante più interviste possibili.

La tua lettera di presentazione dovrebbe indicare chiaramente che sarai a New York durante questa settimana. “Sarò a New York dal 26 al 30 settembre. Mi piacerebbe incontrarvi per discutere di un possibile lavoro.”

Per consentire la programmazione, è una buona idea programmare un orario con almeno due settimane di anticipo. Se non lo fai, spesso puoi esercitare una pressione eccessiva sull’ufficio. “Non voglio sprecare il tempo o il denaro di questa persona chiedendo loro di viaggiare fino al colloquio. Elimina qualsiasi obbligo da parte loro prendendo l’iniziativa.

2. Per Quale Tipo Di Aziende E/o Progetti Stai Cercando Di Lavorare?

Sei interessato a lavorare per una grande azienda? Un unico proprietario? Influirà notevolmente sui documenti della tua domanda a seconda del tipo di azienda per cui ti stai candidando. Non invieresti a SOM lo stesso portfolio come faresti per un’azienda specializzata in case unifamiliari. Questo è anche informato dalla domanda di cui sopra relativa alla tua posizione. Se vuoi trasferirti nell’Indiana rurale da Chicago, è improbabile che sarai in grado di lavorare su progetti di grattacieli.

Non puoi fare quell’esperienza da zero, ma è possibile cercare nella tua storia lavorativa i progetti rilevanti.

Ho un elenco di cose che chiedo a tutti i miei clienti di fornire per aiutarmi a costruire il loro curriculum e la loro lettera di presentazione. Il primo passo è raccogliere la cronologia del progetto più pertinente per la posizione che stai candidando.

Per Circa Sei Progetti Su Cui Hai Trascorso La Maggior Parte Del Tempo E/o Hai Avuto L’impatto Maggiore, Elenca Di Seguito:

  • Nome del progetto

  • Sede del progetto

  • Descrizione del progetto

  • Area approssimativa

  • Budget approssimativo

Se non sei sicuro di alcuni dati, fai la tua ipotesi migliore. Potresti dimenticare i budget o le aree che ti sono stati assegnati, ma non è un problema. Le stime funzioneranno.

3. Qual è Il Tuo “highlight Reel”?

Crea un elenco di 20 cose che hai fatto che hanno aiutato l’azienda o i progetti su cui hai lavorato durante la tua carriera. So che sembra molto (lo è), ma lo scopo dell’esercizio è raccogliere idee per i materiali della tua applicazione. Questi punti possono sembrare minori. Una volta che ti sei concentrato sulle cose importanti che ti aiuteranno a vincere, puoi rimuoverle.

Gli Esempi Potrebbero Includere:

  • Pacchetto finito prima della scadenza

  • Rilevato un errore che nessun altro ha notato

  • Un compito che mi è stato assegnato, ho preso l’iniziativa

  • Ha fatto “al di sopra e al di là” per qualcosa

Questo elenco ti aiuterà a concentrarti sulle parti più degne di nota e rilevanti della tua storia lavorativa. Idealmente questo sarebbe anche il tuo lavoro più recente, ma non è necessario.

4. Perché Dovresti Lasciare Il Tuo Lavoro?

Molte persone credono di conoscere la risposta a questa domanda, ma faticano a fare un’argomentazione convincente. È qualcosa che emergerà sempre nelle interviste ed è qualcosa a cui avresti dovuto pensare. Questo non è per dare una risposta preconfezionata ai potenziali intervistatori, ma per aiutare te stesso.

PERCHÉ DAVVERO NON TI PIACE IL TUO LAVORO?

Fai un elenco su un lato di un pezzo di carta di tutti i motivi per cui lasci il lavoro. Crea un secondo elenco con la risposta o la situazione appropriata che desideri in una ricerca di lavoro.

Prendi Questo Esempio:

Motivi Per Cui Dovrei Lasciare Il Mio Lavoro Di Architetto:

A. Lunghe ore

B. Paga bassa

C. Non c’è possibilità di avanzare

D. Nessuna formazione continua

e. Nessun programma di tutoraggio

F. Non il tipo di progetti che voglio.

G. Nessun vantaggio

h. Nessuna opzione di lavoro da casa

Cosa Voglio Da Un Nuovo Lavoro In Architettura:

un. Orari ragionevoli

B. Retribuzione competitiva

C. Opportunità di avanzamento

D. Programma di formazione continua

e. Programma di mentoring

F. Tipo di progetti su cui vorrei lavorare

G. Programma di vantaggi

h. Programma di lavoro da casa

Dopo aver completato l’esercizio precedente, ripassa l’elenco e riorganizza tutto in ordine di importanza. Questo ti aiuterà a concentrarti sulle aziende che si allineano con i tuoi obiettivi di carriera e di vita.

Cosa Vorrei In Un Lavoro Da Architetto (ordine Di Preferenza).

1. Con che tipo di progetti voglio lavorare?

2. Retribuzione competitiva

3. Orari ragionevoli

4. Opportunità di avanzamento

5. Programma di lavoro da casa

6. Programma di vantaggi

7. Programma di formazione continua

8. Programma di mentoring

Se il tuo obiettivo è lavorare di meno, fare domanda per un lavoro in un “ufficio di archistar” potrebbe non essere una buona idea. Se la tua priorità assoluta è lavorare su progetti di alta qualità, potrebbe avere senso fare domanda. Non c’è una risposta giusta o sbagliata qui, è semplicemente ciò che è meglio per te e le tue preferenze.

5. Sei In Grado Di Impostare Un Lasso Di Tempo Per La Ricerca Di Un Lavoro?

Questa è un’altra domanda che sorgerà nelle prime fasi del processo di intervista.

“Quando Puoi Iniziare? ”

Pensaci attentamente. La risposta alla tua domanda se non sei attualmente impiegato è semplice: APPENA POSSIBILE.

Tuttavia, se hai un lavoro e stai passando a una nuova posizione, può essere un po’ più complicato. Recentemente ho avuto una discussione con un cercatore di lavoro che era preoccupato se avesse accettato un nuovo lavoro avrebbe bruciato il ponte con l’ufficio precedente. Questo non è generalmente vero.

Le persone lasciano sempre il lavoro e il tuo datore di lavoro ne è consapevole. Durante una discussione, ricordati di mostrare gratitudine al tuo datore di lavoro. Dovresti dare un preavviso di due settimane, come da politica dell’ufficio. A volte puoi elaborare una partenza anticipata o successiva in base alle scadenze del progetto. Mantieni le cose civili e potrai richiedere un riferimento per il futuro. Non lasciare che le frustrazioni lascino una cattiva impressione.

Ci sono momenti in cui può essere più difficile andarsene in buoni rapporti, ad esempio se ti è stato appena dato un aumento dopo aver spiegato che ci sei dentro per il lungo periodo. Anche in questo caso, se sei aperto riguardo alla nuova opportunità e cortese quando ne parli, non dovrebbero esserci problemi.

Iniziare!

Dopo aver completato le domande di cui sopra, puoi iniziare a compilare le tue domande. Questi sono i componenti principali della tua applicazione.

Cerchi il lavoro dei tuoi sogni in architettura? Visita la risorsa della guida dell’architetto.

È stato creato un mega-pack di risorse per aiutarti nella ricerca di un lavoro come architetto. Include una raccolta di lettere di presentazione e curriculum, nonché un’ampia selezione di documenti di candidatura. Ottieni una copia gratuita cliccando qui:

Buona fortuna!