Bulldog Tigrato. Fatti Interessanti Sul Bulldog Brindle

Cos’è Un Bulldog Tigrato?

Il Bulldog tigrato è alla mano con poche esigenze oltre al gioco quotidiano, alle coccole e alla socializzazione.

I Bulldog sono inconfondibili per qualsiasi altro tipo di razza grazie alla loro statura e forma estremamente uniche. I Bulldog sono bassi e muscolosi, con molta pelle e una personalità accattivante.

L’AKC Breed Standard riconosce il motivo tigrato in cinque degli 11 colori del mantello riconosciuti dal Bulldog.

  • Tigrato
  • Fulvo e tigrato
  • Fulvo tigrato, bianco
  • Tigrato rosso
  • Rosso tigrato, bianco

Tutte queste varietà tigrate hanno un colore della pelliccia più scuro che cresce a strisce sul colore di base del fulvo, rosso o marrone. Questo conferisce al cane un adorabile aspetto a strisce di tigre. Pensiamo che integri perfettamente la grande personalità dei Bulldog.

Il Bulldog tigrato è stato definito una delle migliori razze di cani con buccia. L’esclusivo motivo a strisce del mantello tigrato conferisce al Bulldog tigrato uno stile estremamente bello. Ogni Bulldog ha un mantello elegante, ma il tigrato è il nostro preferito.

Qual è La Durata Della Vita Del Brindle Bulldog?

Secondo l’AKC, l’aspettativa di vita media di un Bulldog tigrato è compresa tra 8-10 anni. Questi cani sono estremamente robusti e atletici, ma sono suscettibili a malattie genetiche che possono ridurre la durata della vita.

Questa è una vita relativamente breve per un cane e può essere straziante per le famiglie perdere il loro migliore amico dopo solo un decennio. Ma quel decennio è stato pieno di risate, coccole e avventure che dureranno tutta la vita.

Di Quanto Esercizio Ha Bisogno Un Bulldog?

Il Bulldog tigrato ha bisogno di un esercizio moderato nonostante le sue dimensioni e l’aspetto. Secondo l’AKC, i Bulldog dovrebbero avere un minimo di 30 minuti di esercizio al giorno.

  • Se un parco per cani è a tua disposizione, questo è un modo fantastico per portare il tuo cane fuori di casa e allo stesso tempo soddisfare le sue esigenze di esercizio e socializzazione.
  • Passeggiare per il quartiere con un Bulldog è molto divertente. L’esercizio moderato non dovrebbe tassare la respirazione, a meno che non sia estremamente caldo.
  • I bulldog amano giocare a prendere, ma non possono inseguire una palla o un frisbee per quanto riguarda razze come retriever e spaniel. Il recupero indoor è ottimo per i Bulldog.
  • Il Bulldog può essere esercitato con il tiro alla fune senza dover lavorare sodo.

La loro salute articolare dipende dal fatto che non saltino su e giù troppo spesso. Puoi fornire rampe che consentano loro di arrampicarsi su mobili o letti e quindi sollevarli dentro e fuori dalle auto. Ciò contribuirà a evitare lesioni alla schiena, all’anca e al ginocchio.

Personalità Del Bulldog Brindle

Il Bulldog tigrato è accomodante e richiede poco più del gioco quotidiano, delle coccole e della socializzazione. Questo cane non si comporta bene con la negligenza, ma prospera con la compagnia quotidiana. Il Bulldog è un fantastico compagno di pisolino e ama essere un cagnolino che russa.

Hanno una capacità di allenamento superiore alla media e esigenze di stimolazione mentale nella media. Amano imparare nuove abilità e trucchi, ma non hanno bisogno di essere costantemente stimolati o lavorati. Sono altrettanto felici di prendersi una pausa al sole.

Sono giocosi e aperti a incontrare nuove persone, soprattutto se sono stati adeguatamente socializzati dall’infanzia. Sono fedeli alle loro famiglie e amano il tempo insieme.

Il Costo Medio Di Un Bulldog Brindle

Conoscere il costo del cane che intendi acquistare è estremamente importante. Il costo medio del Bulldog tigrato è compreso tra e Questa è una fascia di prezzo enorme e dipende molto dalla qualità del cucciolo e dal prestigio dell’allevatore.

Questi cani possono essere venduti da allevatori nuovi o imminenti a un prezzo inferiore. Un allevatore affermato farà pagare di più per un cane che è stato allevato e cresciuto nel suo canile ed è stato ben socializzato.

L’eredità ha un impatto importante sul costo di acquisto di un Bulldog. Un allevatore in grado di fornire documenti genealogici sul cucciolo addebiterà il massimo del dollaro per il privilegio di registrazione AKC. Un Bulldog della cucciolata del vicinato ti costerà molto meno.

Anche i cani di qualità da esposizione e i cani di qualità da riproduzione costano molto di più dei cani di qualità da compagnia. Le differenze sono nella conformità della razza, nella qualità del mantello e nel pedigree. Per coloro che desiderano un Bulldog da compagnia, non c’è bisogno di spendere soldi per allevare campioni.

Adotta Un Bulldog

Adottare un Bulldog attraverso un gruppo di soccorso è un’ottima idea. I cani che vengono salvati sono spesso i più leali e intelligenti. L’adozione può salvare la vita di un cane e cambiare la tua.

Cerca Bulldog che necessitano di affido o adozione dall’AKC Rescue Network, organizzazioni specifiche per la razza come il Bulldog Club of America Rescue Network o reti nazionali di salvataggio e adozione come Rescue Me.

Fai sapere al tuo rifugio locale che sei interessato ad adottare un Bulldog. Saranno felici di avvisarti se un Bulldog viene in adozione nella tua zona.

Problemi Di Salute Del Bulldog Brindle

Il cane è noto per il suo aspetto stoico e la capacità di combattere molte malattie. Molti di questi possono essere presi presto e curati da un veterinario, quindi i controlli regolari dal veterinario sono d’obbligo.

  • Problemi riproduttivi. Il loro fisico impedisce loro di accoppiarsi senza aiuto. A causa delle loro grandi teste e delle spalle larghe, i cesarei sono comuni per i cuccioli.
  • Problemi articolari. I Bulldog sono soggetti a una serie di problemi articolari a causa della loro posizione bassa e ampia. Durante l’esercizio, le articolazioni subiscono un’elevata tensione che può causare lesioni alla schiena, al ginocchio, all’anca e alla spalla.
  • Problemi di pelle. A parte le allergie che causano la sensibilità della pelle, che si verifica in molte razze di cani, le pieghe cutanee eccessive possono causare infezioni batteriche e dermatiti.
  • Problemi agli occhi. I Bulldog sono anche suscettibili alle malattie degli occhi. Queste condizioni possono essere trattate precocemente. Molte di queste condizioni oculari possono portare alla cecità.

I Bulldog dovrebbero essere tenuti in alloggi climatizzati durante i caldi e umidi mesi estivi. A causa del loro muso compatto, possono avere difficoltà a respirare in condizioni calde e umide. Una mancanza di ossigeno può portare a problemi cardiaci e polmonari, oltre che alla morte.

Ci sono molte altre malattie che possono rivendicare la salute e la vita di un Bulldog. Per un elenco più completo, consigliamo questo articolo di PetMD che tratta i problemi di salute del Bulldog.

Migliori Alloggi E Ambiente Per Un Bulldog

I Bulldog possono prosperare in quasi tutti gli ambienti perché sono facili da addestrare e richiedono poca manutenzione.

  • Condomini
  • Appartamenti
  • Case plurifamiliari o unifamiliari
  • Fattorie
  • Imprese

Il Bulldog potrebbe non voler vivere nella tua attività, ma la personalità del Bulldog è adatta per affari o mascotte dell’ufficio e doveri di saluto ai clienti. Poiché questa razza è così adattabile e può fare bene in qualsiasi ambiente, sono una razza popolare per persone di ogni ceto sociale.

Avrai bisogno di socializzare il tuo cane prima di portarlo al parco cani. I Bulldog possono essere calmi e docili. Tuttavia, i Bulldog non andranno d’accordo con altri cani o persone se non vengono socializzati e addestrati sin dalla giovane età.

ATTENZIONE: I Bulldog devono essere alloggiati in ambienti chiusi con aria condizionata, soprattutto durante i caldi mesi estivi. Il pericolo di soffocamento e surriscaldamento di un Bulldog non può essere sopravvalutato. È importante che possano fare una pausa all’ombra e bere molta acqua durante i mesi estivi.

I Bulldog Sono Bravi Con I Bambini?

I Brindle Bulldog sono noti per essere bravi con i bambini grazie alla loro natura docile e al comportamento calmo. È importante addestrarli a essere gentili con i bambini.

I Bulldog richiedono spazio e riposo. I bambini devono anche imparare a rispettarli. I bulldog possono essere addestrati a non amare i bambini se vengono maltrattati dai bambini, specialmente da cuccioli.

Come con tutti i cani, dovresti monitorare il tuo Bulldog quando è con i bambini. I Bulldog non sono noti per essere aggressivi o violenti. I bambini e i Bulldog che mostrano rispetto reciproco possono divertirsi e godersi la compagnia e il tempo delle coccole.

Sebbene i bulldog non siano considerati cani da guardia, possono essere vigili, non abbaiare eccessivamente e molto intuitivi. Questo li rende ottimi compagni di sicurezza per i bambini.

I Bulldog Vanno D’accordo Con Gli Altri Cani?

I Bulldog sono bravi con altre razze di cani, ma faranno meglio se sono stati socializzati da quando erano cuccioli. Il Bulldog tigrato può essere molto attivo ma è noto per essere docile, amichevole e docile.

Senza un’adeguata formazione, un Bulldog può essere impulsivo, testardo o aggressivo. Raccomandiamo un addestramento professionale all’obbedienza per tirare fuori il meglio dai Bulldog.

La formazione professionale può anche aiutarti a imparare a comunicare con il tuo amico peloso e assicurarti di iniziare bene in modo da poter rendere i tuoi prossimi 10 anni insieme il più piacevoli possibile.

Pro Di Possedere Un Bulldog Brindle

I Bulldog sono leali, fedeli e molto docili. I Bulldog sono adattabili e possono essere riabilitati in una varietà di situazioni.

La vigilanza e la capacità di un Bulldog di proteggere la propria famiglia e le proprie case è un altro vantaggio.

Questi cani non richiedono esercizio fisico eccessivo. Hanno bisogno di qualche stimolazione fisica e mentale ogni giorno, ma non possono esercitarsi come alcune altre razze, quindi non sono inclini alla noia distruttiva.

Contro Di Possedere Un Bulldog Brindle

I vantaggi di possedere un bulldog tigrato sono superati dai contro. Tuttavia, i bulldog possono russare rumorosamente e sono noti per la loro sbavatura. I bulldog possono disturbare il sonno notturno per i loro proprietari.

Un altro aspetto negativo dell’avere un Bulldog è che può soffrire di una serie di problemi di salute, tra cui displasia dell’anca, cataratta, allergie e problemi respiratori. Il costo medio del trattamento di questi problemi può essere costoso e potrebbe non essere coperto da polizze assicurative per animali domestici.

Ancora un altro aspetto negativo dei Bulldog è che sono inclini a diventare sovrappeso se non vengono nutriti con la dieta giusta. Possono anche essere testardi, ma questo è facilmente contrastato da un’adeguata formazione e cura.

Brindle Bulldogs A Colpo D’occhio

I Bulldog sono una delle razze canine più comunemente riconosciute.

Sono un emblema della cultura americana e inglese.

In generale, i Bulldog sono noti per essere amichevoli, fedeli e calmi. I Bulldog sono bravi con i bambini e gli animali domestici. I Bulldog sono molto comuni negli Stati Uniti e sono una razza molto amata.