Come Addestrare Un Chihuahua Nel Vasino

Una delle prime cose da insegnare al tuo cane quando lo accogli in casa è l’addestramento al vasino. Può essere difficile e richiedere molto tempo, ma è possibile renderlo un processo rapido. Anche se non puoi controllare la velocità con cui il tuo cane lo ottiene, puoi fare tutto ciò che può fare un genitore di cane per renderlo un’esperienza gratificante e, si spera, veloce.

Immagine di Pixabay di Aaron_H

Tutto questo vale per tutte le razze di cani, ma oggi ci concentreremo su come addestrare un chihuahua con il vasino. Sono facili da addestrare e quanto tempo ci vorrà? Risponderemo a queste domande quando discuteremo di come addestrare al vasino questo adorabile cane di piccola taglia.

Quanto è Difficile Addestrare Al Vasino Un Chihuahua?

Immagine di photozzz su Pixabay

Per i chihuahua in generale, sono una razza di media difficoltà da addestrare. Perchè è questo? È perché i cani più piccoli hanno vesciche più piccole che possono rendere più difficile l’addestramento del vasino per i cuccioli di chihuahua. Non possono tenere il gabinetto finché le razze più grandi.

Anche se potrebbe volerci più tempo per addestrare il tuo cucciolo di chihuahua al vasino, ricorda di tenere d’occhio il prezzo perché può essere fatto con pazienza e coerenza. Quanto tempo ti impiega il processo di addestramento del vasino? Tonnellate di genitori di cani tendono a porre questa domanda quando accolgono il loro nuovo cane perché l’addestramento del vasino è uno degli aspetti più difficili del possederne uno.

Dipenderà dal tuo chihuahua e da quanto sei attento all’allenamento. Tuttavia, in generale, puoi aspettarti che un cucciolo addestrato al vasino sia completamente addestrato entro 1-8 settimane. Sottolineiamo che sono possibili incidenti con il tuo cucciolo di chihuahua. Gli incidenti accadono, e va bene.

Cosa fai quando accadono incidenti? Devi pulirlo subito. Intendiamo pronto perché più a lungo i tuoi cuccioli fanno pipì o cacca lì, più si immergeranno nell’area e renderanno più difficile eliminare gli odori.

I cani tendono ad andare nello stesso posto per fare i loro affari, quindi se l’area sporca non viene pulita adeguatamente, il tuo cane continuerà a frequentare lo stesso posto, che non è il posto in cui vuoi che vada. Il nostro suggerimento è di utilizzare un detergente enzimatico per pulire completamente la macchia. I detergenti enzimatici possono abbattere le particelle di scarto a livello molecolare. Questo eliminerà germi e odori.

Un detergente enzimatico è solo uno degli elementi di cui hai bisogno nel tuo arsenale quando ti prepari per il processo di allenamento. Diamo un’occhiata più da vicino a cos’altro hai bisogno.

Di Cosa Ho Bisogno Per Allenare Il Mio Chihuahua,

Immagine di islandworks su Pixabay

I proprietari di cani dovrebbero essere preparati per addestrare in casa il loro cucciolo di chihuahua. Oltre al detergente enzimatico, ecco alcuni altri articoli che dovresti acquistare.

Cuscinetti Per Cuccioli

L’addestramento del cucciolo è controverso perché i proprietari di cani, gli addestratori e gli allevatori preferiscono che i loro cani facciano i loro affari all’aperto. Sebbene comprendiamo che è naturale per i cani usare assorbenti e rende la pulizia molto più semplice, molti membri del nostro staff preferiscono insegnare ai loro cuccioli di chihuahua a fare i bisogni all’interno e all’esterno.

Offre maggiore flessibilità quando è fuori di testa, o quando sei molto impegnato ed è uno di quei giorni in cui non hai tempo extra per occuparti del tuo animale domestico. Cosa succede se sei malato o vivi da solo? Può essere difficile sorvegliare il tuo cane fuori o portarlo a fare una passeggiata. Tuttavia, tutto si riduce alle preferenze personali.

Se sei d’accordo con noi, i cuscinetti per cuccioli sono molto utili. Potresti anche prendere in considerazione l’acquisto di un porta assorbenti per cuccioli per tenere traccia degli assorbenti del tuo cane.

Un Buon Addetto Alle Pulizie

Usa un detergente enzimatico per evitare che il tuo cucciolo commetta di nuovo gli stessi errori.

Borse Per La Cacca

Borse per la cacca

Devi pulire dopo che il tuo cucciolo di chihuahua è nel tuo cortile o nelle aree pubbliche. È estremamente antigienico lasciare la cacca dietro e attira le zanzare. Ci sono sacchetti per la cacca che arrivano in rotoli con una clip che ne facilita l’uso durante le passeggiate perché puoi agganciarli al guinzaglio o all’imbracatura del tuo cane.

Ovviamente puoi anche acquistare altri tipi che fondamentalmente vengono in una confezione e portarne alcuni con te durante le tue passeggiate. La caratteristica principale che il nostro team vuole che tu prenda in considerazione quando ricevi questi sacchi per rifiuti è assicurarti che siano biodegradabili ed ecologici. Anche se questo non è un must, è davvero utile non aggiungere alla tua impronta di carbonio e alle montagne di prodotti non compostabili nelle discariche.

Scooper Pooper

Uno scooper per cacca è essenzialmente una piccola pala che raccoglie la cacca. Ci sono vari modelli e se non ti dispiace farlo con il tessuto o andare a raccogliere il disordine con una mano nel sacchetto della cacca, allora questo non è davvero necessario.

Uno scooper per cacca è anche pratico solo per l’uso a casa tua e non è la cosa più portatile da portare con te durante le passeggiate.

Salviettine Per Cani

Le salviette per cani sono salviettine umidificate fatte per gli animali. Non solo sono utili per tenersi in giro per pulire i pasticci e dare ai tuoi cuccioli di chihuahua una buona salvietta, se ne avrai sulle mani le salviette saranno a portata di mano in un pizzico. Ci sono opzioni profumate e inodore, ed è allettante optare per la scelta profumata, ma consigliamo comunque le salviette inodore per la loro mancanza di sostanze chimiche.

Guinzaglio e imbracatura o collare

È quasi impossibile per un cane essere sottoposto solo all’addestramento al vasino al chiuso. Non consigliamo di lasciare il cane senza guinzaglio a meno che non si trovi in un’area recintata adeguata o nella propria proprietà. Anche se per un cucciolo di chihuahua, sconsigliamo il periodo di scatenamento, motivo per cui è necessario un guinzaglio e un’imbracatura o un collare.

I cani che tirano e tirano possono essere soffocati dai collari. Ti consigliamo di passare a un’imbracatura il prima possibile. Assicurati di tenere il tuo cane al guinzaglio in modo sicuro ovunque tu vada durante l’addestramento in casa.

Dolcetti Per Cuccioli

Non dimenticare i dolcetti! Il tuo chihuahua ha bisogno di poter celebrare i suoi successi. Il rinforzo positivo è la chiave dell’allenamento domestico, così come la pazienza e la coerenza. Non è necessario dare al tuo cucciolo un bocconcino o uno ogni volta, perché ciò potrebbe rischiare di sovralimentarlo.

Invece di una sorpresa, offrigli un sacco di incoraggiamento verbale combinato con massaggi, abbracci e baci sulla pancia!

Come Faccio Ad Addestrare Il Mio Chihuahua

Immagine di Somraya su Pixabay

Veniamo alla carne dell’allenamento domestico. Inizieremo con le basi e entreremo nei diversi metodi per assicurarci di essere ben equipaggiati per l’attività.

Le Basi Del Vasino

Uno degli aspetti più fondamentali dell’addestramento del vasino è l’impostazione di una routine. Senza un programma, come puoi aspettarti un cucciolo addestrato al vasino? I cuccioli e i cani, in generale, prosperano sulla costanza, quindi impostare un programma è la prima cosa sulla lista e rende più facile il processo di addestramento del vasino, fidati di noi.

Questo perché ti dà un maggiore controllo su quando e dove deve andare il tuo cane in modo da poter prevedere e prevenire gli incidenti.

Quando tu e il tuo cane vi alzate al mattino, dopo colazione, pranzo e cena, e prima di andare a letto, sono i momenti chiave della vostra giornata.

Mentre abbiamo discusso del rinforzo positivo, abbiamo aspettato per discutere del rinforzo negativo. Mentre tutti i cani funzionano in modo diverso, la ricerca ha dimostrato che il rinforzo o la punizione negativi in realtà ti impediscono di ottenere un cucciolo completamente addestrato in casa. Il tuo cane avrà un’associazione negativa con l’addestramento in casa, che può allungare il processo.

L’addestramento al vasino per i cuccioli di chihuahua può iniziare già a 8 settimane. Tuttavia, gli incidenti si verificheranno continuamente. Fino a 12 settimane, il tuo cucciolo avrà ancora difficoltà a tenerlo, ma pensiamo che instillare il concetto di andare in un determinato posto per fare pipì e ricevere bocconcini per fare la cosa giusta non è mai troppo presto.

Quindi, cosa dovresti fare in caso di incidenti per far sapere al tuo cane che ciò che ha fatto non era corretto? Non dargli un regalo. Imparerà che fare certe cose non gli darà spuntini deliziosi e imparerà a non farlo nel tempo.

Tutto dipende dal fatto che il tuo cane sia stato colto sul fatto. Rimproverare il tuo cane se lo hai colto sul fatto renderà solo più confuso, poiché non assocerà il crimine e la punizione. Tuttavia, se lo cogli sul fatto, questo è il momento in cui puoi dire di no! e mostra il tuo dispiacere. Se non lo prendi, ripulisci il casino e riprova la prossima volta.

Metodi Di Addestramento Del Vasino

Esistono vari modi per raggiungere un cucciolo addestrato in casa e il modo in cui scegli dipenderà dal tuo cane. Ogni cane è diverso, quindi potrebbe esserci un modo migliore per addestrare il tuo cane.

Addestramento della cassa

L’allenamento in cassa è il modo migliore per addestrare un chihuahua. L’addestramento alla cassa è il processo per insegnare al tuo cane come usare la sua cassa come un luogo sicuro e familiare. Il tuo chihuahua dovrebbe sentirsi molto a suo agio lì dentro e ritirarsi nel suo angolo quando si sente sopraffatto, stanco o qualsiasi altra cosa sotto il sole.

Perché vuoi un’associazione positiva tra il tuo cane e la gabbia, non usarlo mai come una forma di punizione. Molti genitori di cani pensano che chiudere il proprio cane nella gabbia per una pausa sia un buon modo per insegnargli una lezione, ma al contrario, renderà più difficile l’addestramento della gabbia perché il cane svilupperà un disgusto per un posto che dovrebbe essere rilassante .

Ecco perché questo tipo di formazione è così popolare. È perché un cane che accetta la sua cassa non protesterà tanto quando viene lasciato lì dentro quando sei fuori casa. Mantiene anche il tuo cane contenuto in modo che non possa affrontare qualsiasi malizia. Il male in tua assenza potrebbe ingerire qualcosa di pericoloso o entrare nei cavi elettrici.

Non possiamo contare quante volte siamo tornati a casa con i cuccioli distrutti perché i nostri cani si lamentano di essere lasciati soli. I cani di solito non sporcano i loro letti, quindi è importante addestrare il tuo cane a usare una gabbia.

Vasino senza cassa

Non farti prendere dal panico se non hai una cassa, perché puoi ottenere gli stessi risultati con un recinto per cuccioli. Questo è il momento in cui puoi sfruttare appieno i cuscinetti per cuccioli inserendo uno all’interno del recinto per diventare il bagno designato del tuo cane. Se non hai tempo per supervisionare il tuo chihuahua tutto il giorno, assicurati di procurarti un porta assorbente per cuccioli.

Un supporto per vasino impedirà al tuo cane di raggiungere i cuscinetti per la pipì per eliminare ogni possibilità che lo distrugga, e un supporto per il vasino ha una griglia o una rete sopra i cuscinetti per la pipì che eleva il tuo cane sopra la sua pipì, impedendo quindi il tracciamento tutta la casa. La logica per le casse si applica anche alla penna. Diventerà un posto sicuro per il tuo cane e probabilmente gli piacerà passare del tempo lì.

Vasino Al Chiuso VS All’aperto

Immagini da Pixabay

Ci sono due tipi di vasino. Uno è fatto all’esterno e uno è fatto all’interno. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di ciascuno?

Il vasino indoor consente al tuo cane di essere flessibile. Non avrà bisogno di tenerlo quando non sei a casa se non ha accesso al suo vasino all’esterno. Tenerlo dentro avrà conseguenze simili per il tuo cane come farebbe per te. Ad esempio, potrebbe portare a infezioni del tratto urinario, il che significa una visita dal veterinario, che può essere costosa.

Ripulire la pipì di cane se il tuo chihuahua va sul tappetino per la pipì è abbastanza semplice. Poiché sono cani di piccola taglia, non è necessario cambiare il pad ogni volta che il cane urina. Può essere lasciato in posizione per alcuni giorni prima di doverlo cambiare. Il supporto dovrà essere lavato una volta alla settimana per evitare che diventi stantio. Tuttavia, riteniamo che il tuo cane dovrebbe essere in grado di usare il vasino ogni volta che lo desidera.

Non sarà necessario guardare il tuo cane o correre a casa per portarlo in bagno. L’installazione e i potenziali inconvenienti di un cancello per cani possono rendere difficile per il tuo cane l’accesso al cortile. Ad esempio, potresti avere ospiti indesiderati che usano la porta come i procioni e quelli con sensori che si aprono automaticamente possono costare un bel soldo.

Un altro inconveniente nel dare al tuo cane l’accesso diretto per andare fuori a fare il vasino è il tempo. Non puoi controllare la pioggia, la neve o qualsiasi altra cosa spiacevole, quindi il tuo cane porterà con sé il mondo esterno. Questo è sporco, fango e qualsiasi altra cosa il tuo cane trova nel tuo giardino.

È anche molto più difficile se al tuo cane è permesso di uscire solo per fare il vasino, perché a volte dovrai portarlo a fare passeggiate in condizioni meteorologiche avverse, e questo è qualcosa di inevitabile. Non è piacevole in inverno, ve lo assicuriamo.

Sta a te decidere come vuoi addestrare il tuo chihuahua in bagno. Puoi chiedere consiglio al tuo addestratore di cani, al tuo veterinario, al tuo allevatore, ma alla fine, si tratta di preferenze personali. Quale sarebbe il più conveniente per la tua situazione?

Suggerimenti Per L’allenamento Del Vasino Del Chihuahua

Immagine di Teerasuwat su Pixabay

Questa sezione riassumerà alcuni dei punti più importanti sulla formazione domestica che abbiamo delineato e ne includerà altri per rendere più facile per tutti i soggetti coinvolti.

Quando Iniziare

Una volta che hai tutte le attrezzature necessarie e il tuo chihuahua ha raggiunto un’età in cui può imparare, puoi iniziare a insegnare al tuo cane come usare il bagno. Puoi iniziare già a 8 settimane, ma come abbiamo detto, gli incidenti si verificheranno comunque entro quel tempo. Vedrai che il tuo chihuahua diventerà più a suo agio tenendolo e facendo il vasino meno spesso.

Diciamo di iniziare il prima possibile solo per instillare il concetto di vasino nel vostro cane.

Conosci I Segni

Potresti fare del tuo meglio e portare il tuo chihuahua ad andare in bagno nei tempi previsti, ma il tuo cane potrebbe aver bisogno di una pausa in più per il bagno qua e là che è al di fuori dei tuoi piani. Anche se puoi assicurarti che il tuo cucciolo vada in bagno non appena si sveglia, potrebbe sorprenderti scoprire che è andato di nuovo cinque minuti dopo. Niente è fuori questione con queste adorabili creature.

Il modo migliore per addestrare a casa il tuo chihuahua e ridurre al minimo gli incidenti è conoscere i segni. Comprendi le azioni che un cane fa quando ha bisogno di eliminare. Cerca piagnucolare, volteggiare, annusare e il tuo piccolo chihuahua che si mette in posizione. Quando vedi questo comportamento, porta immediatamente il tuo cane sui tappetini d’erba o sui vasini e premialo con un bocconcino.

Assicurati Di Ottenere Le Prelibatezze Giuste

Sì, il tuo cane ha bisogno di bocconcini come ricompensa per un buon comportamento, ma non tutti i bocconcini sono una buona scelta. I proprietari di cani daranno al loro cane un bocconcino per addestrarlo a usare il vasino o la gabbia per addestrare il loro cane, ma sarà diverso da quello che usavano per tenere il loro cane occupato per periodi di tempo più lunghi.

Gli snack per l’allenamento sono spesso più piccoli di quelli usati per premiare un buon comportamento. I mini dolcetti sono i migliori per l’allenamento. Sono a basso contenuto calorico, abbastanza piccoli da non influire sull’assunzione giornaliera di cibo del tuo cane e non causano problemi di peso nel tempo.

Gli Incidenti Accadono

Infine, sappi che gli incidenti accadono, come abbiamo detto molte volte, quindi non pensare che ognuno sia una battuta d’arresto o un passo nella direzione opposta. Il tuo cane è molto sensibile e rileverà la tua frustrazione e rispecchierà persino le tue emozioni. Quando il tuo cane commette degli errori, sii calmo e assicurati di ripulire il pasticcio.

Ricorda che gli incidenti devono essere monitorati perché potrebbero essere un’indicazione di un problema di fondo. Far sterilizzare o castrare il tuo cane ridurrà le possibilità di marcatura, cosa più diffusa nei cani maschi. I cani che si stanno riprendendo da tali interventi chirurgici possono avere programmi di pipì incoerenti. Abbiamo visto casi in cui i cani non si eliminano per un giorno e mezzo a causa del dolore.

Minzione frequente o urina macchiata di sangue potrebbero indicare un problema di salute come un’infezione delle vie urinarie. Dovresti consultare immediatamente il tuo veterinario se il tuo cane soffre di una malattia o si sta riprendendo da un intervento chirurgico.

Conclusione

Addestrare il tuo chihuahua a fare il vasino nel posto giusto può essere facile e diretto o richiedere un po’ più di tempo, tutto dipende dal tuo cane e dal tuo metodo di addestramento. Anche se il processo non è sempre facile, c’è una cosa certa: tu e il tuo cane alla fine ci arriverete. Nel frattempo, assicurati di dare al tuo cane molto amore, pazienza e incoraggiamento.

La vita di Jess non è mai noiosa e piena di lealtà e amore dei suoi cuccioli di pelo. Jess è in grado di scrivere di questi prodotti oltre ad essere la mamma di un cane, dandole un’idea dell’importanza di scegliere i prodotti giusti.