7 Errori Che Distruggeranno Un Curriculum Di Successo Dell'architettura

Curriculum di architettura

Secondo un nuovo studio pubblicato da TheLadders, i reclutatori passano in media solo sei secondi a guardare il tuo curriculum. Ciò dimostra l’importanza di avere un curriculum conciso e ben formattato che enfatizzi le tue più grandi capacità ed esperienze.

Ho il “vantaggio” di leggere centinaia, se non migliaia, di curriculum di architettura durante tutto l’anno. Questo mi dà un’opportunità unica di vedere una serie di esempi buoni e cattivi. Spesso i campioni più deboli provengono da candidati più giovani che non sono stati nel mercato del lavoro per molto tempo. Può essere difficile creare un curriculum se stai appena iniziando la tua carriera.

Puoi scaricare un mega-pack che contiene risorse gratuite per aiutarti nella ricerca di lavoro per lavori di architettura. Include lettere di presentazione e curriculum, nonché una vasta raccolta di documenti.

Nel mio articolo precedente Come scrivere il curriculum perfetto sull’architettura (CV), ho discusso di tutte le cose importanti che devi fare affinché il tuo curriculum abbia successo. Tuttavia, è altrettanto importante conoscere le cose che dovresti evitare.

Ricorda, hai solo una possibilità per avere una buona prima impressione. Un semplice errore di battitura sul tuo curriculum potrebbe costarti il colloquio, anche se sei qualificato per il lavoro.

Ho messo insieme questa lista per aiutare non solo i principianti del lavoro, ma anche i veterani che possono commettere gli stessi errori. Quindi, ecco i miei sette errori principali che distruggeranno un curriculum di architettura di successo (CV).

Errore N. 1: Non Spiegare Cosa Hai Fatto

L’errore più comune che vedo nei curriculum di architettura è che il candidato non descrive chiaramente le sue esperienze. Questo viene spesso fatto creando una descrizione dettagliata del progetto piuttosto che enfatizzando i contributi individuali.

Ad esempio, spiegando una particolare caratteristica dell’edificio senza menzionare effettivamente se hai qualcosa a che fare con essa. A volte siamo così coinvolti nei nostri progetti che dimentichiamo che gli altri non hanno idea di cosa stiamo lavorando.

Il responsabile delle assunzioni potrebbe non essere in grado di vedere che hai progettato uno specifico dettaglio di rivestimento. Quindi, senza nemmeno darti una possibilità, respingi la tua domanda perché irrilevante.

Ricorda che non stai cercando di insegnare al responsabile delle assunzioni un progetto che stai cercando di insegnare loro su di TE.

Ecco Come Evitare Di Commettere Questo Errore

Usa verbi d’azione per ciascuno dei tuoi punti elenco curriculum, che mostrano chiaramente come hai fatto le cose. Esempi come: guidato, creato, consegnato, gestito, implementato, aumentato, raggiunto, organizzato, ecc.

Queste parole serviranno come promemoria per tenere d’occhio i tuoi risultati e le tue abilità, poiché un edificio non può creare o guidare.

Errore N. 2: Troppo Lungo

Una volta ho visto un candidato con un anno di esperienza inviare un curriculum di cinque pagine. Questo è assurdo. Questo è folle, anche se hai più di 50 anni di esperienza. Il tuo curriculum non dovrebbe superare una pagina (anche se potrebbero essere due pagine in circostanze davvero eccezionali).

Domanda: “Ma ho così tanta esperienza e ho vinto così tanti premi, come può essere così breve?”

Risposta: il tuo curriculum non elenca tutto ciò che hai fatto nella tua vita. Un curriculum è un breve elenco di competenze ed esperienze che hai in relazione al lavoro per cui ti stai candidando.

Come Evitare Questo Errore:

Un curriculum di architettura di successo dovrebbe solo dare un assaggio della tua esperienza, in modo che un datore di lavoro vorrà saperne di più sotto forma di un colloquio di persona.

Lascia fuori i dettagli irrilevanti o minimi che non ti solleveranno come candidato. Fornisci al datore di lavoro dettagli sufficienti sulle tue mansioni lavorative per essere in grado di comprendere le tue responsabilità generali.

Gli elenchi puntati sono un ottimo modo per far sì che il responsabile delle assunzioni si concentri sui tuoi risultati.

Fai #3: Informazioni Irrilevanti

I curricula mirati e concisi dovrebbero evidenziare i risultati e le competenze rilevanti per il lavoro per cui ti stai candidando. Spesso questo è un problema perché i candidati cercano di creare un curriculum generico che può essere inviato a 300 studi di architettura senza dover creare versioni diverse. Sfortunatamente, la strada facile è spesso la strada per una disoccupazione continuata.

Sembra che ci sia una certa confusione su quale esperienza lavorativa dovrebbe essere inclusa in un curriculum professionale. Soprattutto se stai appena uscendo dalla scuola di architettura ti senti obbligato a mettere qualsiasi lavoro sulla pagina. Tuttavia, è improbabile che il fatto che tu abbia lavorato in un fast food aiuti le tue prospettive di lavoro.

Come Evitare Questo Errore:

Assicurati di personalizzare il tuo curriculum per ogni lavoro. Se ti stai candidando in base a un annuncio di lavoro, usa il processo che descrivo qui per creare un curriculum mirato per il ruolo.

Il problema dei lavori precedenti non correlati può essere risolto essendo più creativi con la tua esperienza passata. Hai preso parte ad attività di volontariato? Ha aiutato a costruire qualcosa? Hai completato un progetto in tempo? Hai partecipato a un concorso di progettazione?

È molto più probabile che questi tipi di “lavori” siano rilevanti per uno studio di architettura rispetto al girare gli hamburger.

Errore N. 4: Usare Troppa Grafica

Il tema dei curriculum grafici sembra essere un dibattito particolarmente acceso. Sono una scelta popolare tra i candidati che giurano su di loro. Sebbene i curriculum grafici possano essere il futuro, sicuramente non funzionano nel presente.

I curriculum grafici sono fantastici, ma spesso trasmettono il messaggio sbagliato. Questo è un piccolo estratto.

Prima di tutto, cosa significa conoscere l’80% di Sketchup? O il 78% della Fotografia.

Come sono state determinate queste valutazioni?

A. Da soloB. Dal tuo capo
C. Truccato sul posto

Risposta: A & C

Devo ancora vedere un esempio che non faccia solo sembrare incompetente il candidato. Invece, mette semplicemente in evidenza tutte le tue aree deboli, l’esatto contrario di ciò che vuoi realizzare.

Come Evitare Questo Errore:

Usa la grafica con parsimonia nel tuo curriculum. Per rendere il curriculum più facile da leggere e attirare l’attenzione, gli esempi di maggior successo utilizzano un colore. Come questo esempio:

Per favore, non creare un logo con il tuo nome. Promettimelo.

Errore N. 5: Usare Frasi Sdolcinate E/o Vuote

Una caratteristica della vecchia scuola di un curriculum era posizionare il tuo obiettivo nella parte superiore della pagina. Anche se questo è stato per lo più eliminato, lo vedo ancora occasionalmente.

Queste frasi sono spesso una perdita di tempo per il responsabile delle assunzioni. Questa frase di solito non ha significato:

Il mio obiettivo è quello di ottenere una posizione stimolante in un’azienda ad alta crescita dove posso migliorare le mie capacità e la mia carriera. “

Leader di talento e auto-motivato con una storia di successi. “

Assicurati di evitare “archispeak” fioriti quando discuti di progetti o dei tuoi ruoli. L’industria ha il suo gergo, ma fai attenzione a non confondere i termini in quanto può farti sembrare disinformato.

Documenti di costruzione e disegni, ad esempio, non sono la stessa cosa e non dovrebbero essere usati in modo intercambiabile.

** Punti bonus a chi fa notare la differenza nei commenti.

Ecco Come Evitare Di Commettere Questo Errore

Se insisti, puoi fare una dichiarazione su quanto sei prolisso o inflessibile nella tua lettera di presentazione. Il tuo curriculum dovrebbe essere conservato per brevi risposte proiettili che mettano in evidenza le tue abilità e qualifiche per il lavoro.

Sii specifico. Ad esempio prendendo la dichiarazione dall’alto:

Leader di talento e auto-motivato con una storia di successi. “

Il tuo curriculum dovrebbe invece leggere così:

  • Ho gestito un team di cinque persone durante la fase di progettazione per un progetto a uso misto.

Puoi vedere quanto è preciso. Questo è ciò che vuoi realizzare.

Errore N. 6: Scarsa Grammatica

Questo è un consiglio standard, ma non lo elencherei qui se non fosse un problema. Anche se la grammatica corretta è importante, vedo ancora molte applicazioni che hanno una struttura della frase scadente e errori di battitura. Sebbene una domanda per un lavoro di architettura non sia un lungo esercizio letterario, non dovrebbe contenere errori.

Ecco Come Evitare Di Commettere Questo Errore

Non fare affidamento esclusivamente sul controllo ortografico. Errori comuni come “loro sono” rispetto a “loro” non verranno rilevati . Grammarly è uno strumento gratuito che controlla il vocabolario e l’ortografia contestuale.

Prima di inviare qualcosa, chiedi a un amico di esaminarlo. Questo include il tuo portfolio, spesso trascurato a causa dell’enfasi grafica.

Puoi leggerlo ad alta voce se non hai qualcuno a cui dare un’occhiata. Questo ti aiuterà a individuare eventuali errori che potresti aver perso.

Non Mettere In Evidenza Le Competenze Necessarie Per Svolgere Il Lavoro

Come descrivo più dettagliatamente in 7 Motivi per cui la tua domanda di lavoro in architettura viene ignorata, è fondamentale evidenziare le tue competenze lavorative rilevanti. Devi spiegare chiaramente perché le tue qualifiche sono adatte al lavoro.

Ci sono molti tipi di architettura. Solo perché hai lavorato su un progetto commerciale su larga scala non significa necessariamente che puoi anche fare progetti residenziali su piccola scala. Le competenze non sempre si trasferiscono e se lo fanno non è sempre chiaro alla persona che esamina la tua domanda.

Come Evitare Questo Errore:

La migliore risorsa per affrontare questo problema è avere la descrizione del lavoro per il ruolo che desideri. Queste informazioni sono generalmente disponibili nella maggior parte dei casi, quindi presumo che sarai in grado di utilizzarle.

Devi guardare ogni riga del documento alla ricerca di competenze ed esperienze passate. Avrai spesso bisogno di pensare a modi creativi per collegare il tuo passato a questa posizione.

Prendi l’esempio sopra di spostare grandi edifici commerciali in proprietà residenziali più piccole. Potresti voler enfatizzare le tue capacità di gestione e coordinamento, che possono essere trasferite indipendentemente dal tipo di progetto.

Personalizzando il tuo curriculum in base ai requisiti del ruolo, migliorerai notevolmente le tue possibilità di ottenere un invito per un colloquio.

Questi suggerimenti dovrebbero essere utili per preparare il tuo prossimo curriculum di architettura. Buona fortuna!

Per aiutarti con la tua ricerca di lavoro in architettura, ho creato un mega-pack di risorse gratuite che include curriculum di architettura, lettere di presentazione e un’ampia raccolta di documenti di candidatura. Fai clic per un download gratuito:

Buona fortuna!